• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho acquistato una Dionaea...

Andy87

Aspirante Giardinauta
Le dionee mi incuriosiscono molto! La prossima primavera ne compro una anche io, cercando di farla crescere bene! :)
 

denger

Giardinauta
Ragazzi, quanto male ho fatto a mettere la pianta in profondità rispetto al livello del bordo del vaso? circa 3-4 cm più in basso.. In che problematiche posso incappare?
 

Trilo

Aspirante Giardinauta
Ragazzi, quanto male ho fatto a mettere la pianta in profondità rispetto al livello del bordo del vaso? circa 3-4 cm più in basso.. In che problematiche posso incappare?
Che non riesce a fare le nuove trappole credo

Inviato dal mio Y635-L21 utilizzando Tapatalk
 

NightShade

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.
Anche io scrivo perché ho comprato una Dionea qualche giorno fa, e vorrei alcune delucidazioni. La pianta ha un diametro di circa 8 cm (comprese le trappole). Il vaso ha un diametro di 6 cm alla base, e di 9 cm sopra, è alto 6,5 cm. Il sottovaso ha un diametro di circa 9 cm ed è alto 1,5 cm. Tengo la pianta al sole diretto dall'alba al tramonto e riempio il sottovaso di acqua distillata ogni volta che ce n'è bisogno. Il problema è che nel giro di due giorni ho dovuto dare acqua 3 volte perché il sottovaso rimane a secco, e non so se sia la pianta a bere molto (in questo caso nessun problema) o il sole a farla evaporare. Devo tenerla più all'ombra o devo mettere un sottovaso più alto? In più credo che il sole diretto stia facendo seccare il muschio cresciuto intorno alla pianta, è un problema?
Grazie in anticipo, saluti
 
Devi mettere un sottovaso alto almeno metà vaso così dico tenere più acqua ed evitare che evaporando le manchi.
Il muschio intorno alla pianta a mio parere dovresti toglierlo.
 
Alto