• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le ho messe a terra.....

B

Bre

Guest
Ciao
Ricordate le Saint-Paulie?
beh ne avevo fatte alcune talee che avevano radicato molto bene in acqua e avevano anche minuscole fogliioline alla base.
Le ho messe nei vasetti con il terriccio (torba) e ho coperto le radici e in parte le foglioline...
avro' fatto bene?
che dite devo tagliare le foglie "madre" o lascio il tutto cosi' come e'?
grazie per i suggerimenti
ciao
Bre

reginaldo

Florello Senior
Carissima amica,
le violetta africana "Saint-Paulie non sono da considerarsi piante grasse.
Io per esempio non le avrei messe in torba, ma terreno ricco(grasso) e sabbia per favorire la fuoriuscita dell'acqua in eccesso.
Non coltivo la pianta da molti anni, penso che in rete o prova a riproporre la domanda nella sezione piante da appartamento, sicuramente qualcuno ti risponderà.
Ciao

V

Violetta

Guest
Ciao,Bre!
Passato un po di tempo dal momento che tu hai spedito il tuo messaggio. Io da tempo che non gvengo qua. Comuncue l'argumento mi piace.Sono coltivatrice delle violette africane. Quindi ti potrei subito dire che nel trapianto delle piccole piantine importantissimo non sporcare con la terra giovani foglie, potrebbe provacare la comparsa della muffa griggia. Nel mio sito nella pagina dedicata alla moltiplicazione trovi tutta la procedura con le foto. Indirizzo è:
<a href="http://utenti.lycos.it/violettafricana/" target="_blank">web

page</a> Ciao

Alto