• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le ho comprate stamattina.......

bianca53

Giardinauta Senior
come si chiamano....mi aiutate....Grazie:D
.
dscn0914i.jpg

dscn0915v.jpg

dscn0930a.jpg

dscn0932.jpg

reginaldo

Florello Senior
Non so l'innesto che vedo sia compatibile: mi sembra che le due piante devono appartenere alla stessa famiglia, se il portainnesto è una Pereskiopsis (forse lo è) non dovrebbero esserci problemi
Vediamo di vedere se siamo capaci di identificare:
foto 1 dietro a sinistra Peperonia columella, a destra mammillaria forse schiedeana, davanti un Gymnocalycium, a fianco mi sembra una matucana
foto 2 mi sembra tradescanthia somaliensis
foto 3 mi sembra una Lobivia
4 non conosco completamente mi astengo
reginaldo

Ultima modifica:

chebarba

Maestro Giardinauta
Dietro la peperomia c'è una mammillaria schiedeana, subito davanti un gymnocalycium vatteri, quello davanti coi boccioli non so, la seconda foto vedo una wengartia neocumingii, l'ultima è un innesto troppo piccolo per dire cosa su pereschiopsis velutina.

Alto