• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

help me...che pianta è questa?

Holland85

Aspirante Giardinauta
L'ho "rubata" da casa di mia madre e ora è lì carina carina ma sconosciuta...mi aiutate?:embarass
(La foto è presa da internet)
Grazie:D

Allegati

• pianta.jpg
    pianta.jpg
    13,1 KB · Visite: 44

miciajulie

Fiorin Florello
praticamente eterna. è considerata una pianta 'antica', di quelle che ci tramandano le nonne, insomma. non esagerare col sole, luce però tanta. terreno umido senza ristagni, ma regge anche un po' di siccità, da te potrebbe resistere fuori tutto l'anno, al massimo perde la parte aerea per rispuntare a primavera. piace molto alle larvazze, se lo trovi bucato, cerca vermotti in giro; si moltiplica con una velocità esponenziale, mettendo a dimora i ciuffetti che forma sugli stoloni dopo la fioritura.
ciao!

LIGIA

Giardinauta
praticamente eterna. è considerata una pianta 'antica', di quelle che ci tramandano le nonne, insomma. non esagerare col sole, luce però tanta. terreno umido senza ristagni, ma regge anche un po' di siccità, da te potrebbe resistere fuori tutto l'anno, al massimo perde la parte aerea per rispuntare a primavera. piace molto alle larvazze, se lo trovi bucato, cerca vermotti in giro; si moltiplica con una velocità esponenziale, mettendo a dimora i ciuffetti che forma sugli stoloni dopo la fioritura.
ciao!

Ciao,quoto pienamente con tutto,però una cosina vorrei aggiungere.... i ciufetti che crescono cerca di metterli in terriccio in un vaso vicino a pianta madre senza staccarli.Lo puoi fare solo quando sono cresciuti un pochino di più,così capisci che ha radicato e che regge da solo come una nuova pianta.Se lo tagli troppo precocemente cresce lo stesso però fa un po' fatica in senso che non riceve più i nutrienti neccesari per lo sviluppo (da terra neanchè non avendo radici).Spero che mi sono spiegata,lo dico in base a mia esperienza.
Di solito io innaffio solo quando alcune foglie sono leggermente "piangenti" (aparte il controllo del terriccio col dito per alcuni centimetri in profondità).
:Saluto:

Alto