• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le ho comprate a marzo al mercato

Symius

Giardinauta Senior
Eccole qua. La prima mi è stata venduta col nome di "non-so-che" di pasqua. Ha dei fiori molto profumati. E' da qualche settimana però che non la vedo bene. Sapete darmi qualche dritta su come coltivarla?

DSCN5255.jpg

DSCN5256.jpg

DSCN5257.jpg

Questa invece la signora che me l'ha venduta mi ha detto che comprata una volta non la devo + ricomprare, nel senso che è resistente. Aveva dei fiorellini viola simili a piccolissime rose. Anche qui, sapete darmi qualche dritta sulla coltivazione?

DSCN5259.jpg

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
La prima mi sembra una Violacciocca,mentre la seconda una Campanula cochlearifolia!!ciao ciao

Symius

Giardinauta Senior
La prima la tengo a mezz'ombra,xò nn sembra stare molto bene, sapete dirmi il perchè? La seconda invece, nonostante le concimazioni,niente fiori =(. Faccio bene a farle prendere (alla campanula) un po' di sole o no?

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Secondo me sono entrambe piante da pieno sole,prima però abituale!!ciao ciao

Alto