• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le grasse di mio figlio

giusalvo

Giardinauta Senior
Voglio condividere con tutti, alcune piante di colui che mi ha contagiato la passione per le "ciccine": mio figlio.
Cereus Hildemannianus
cereus_hildemannianus.jpg

Echinocereus rigidissimus rubrispinus
echinocereus_rigidissimus_rubrispinus.jpg

Ferocactus wislizenii
ferocactus_wislizenii.jpg

Mammillaria elongata
mammillaria_elongata.jpg

Mammillaria marksiana
mammillaria_marksiana.jpg

Mammillaria schiedeana
mammillaria_schiedeana.jpg

Opuntia ficus indica
opuntia_ficus_indica.jpg

saluti a tutti e Buon Ferragosto :flower: :Saluto: :flower:

lill@75

Guru Giardinauta
Ciao Giusalvo,buon Ferragosto anche a te e fai tanti complimenti a tuo figlio per le bellissime piante:)

giusalvo

Giardinauta Senior
Ciao Barbara, ti ringrazio per i complimenti da parte di Antonello e ti saluto cordialmente. :flower: :Saluto:

Iolanda08

Giardinauta Senior
:eek: uuurcaaaa
il cereus con i fiori!! ma quanto bisogna aspettare per vederli????
belle piante! caspita......e dietro quell'opuntia ficus indica si intravede pure una bella echinopsis...
se puoi, posta le foto del fiore aperto del cereus, non l'ho mai visto :rolleyes:
grazie!

giusalvo

Giardinauta Senior
belle piante! caspita......e dietro quell'opuntia ficus indica si intravede pure una bella echinopsis...
se puoi, posta le foto del fiore aperto del cereus, non l'ho mai visto :rolleyes:
grazie!

Ciao Iolanda, grazie degli apprezzamenti, sinceramente non so dopo quanto tempo il Cereus incominci a fiorire e non ho ancora avuto l'occasione di fotografare il fiore aperto, saprai di certo che il fiore si apre di notte e dura tutto il giorno successivo e bisogna essere presenti per fare la foto. Appena ne avrò la possibilità (spero presto) lo posterò in questa discussione.
Cordiali saluti :flower: :Saluto: :flower:

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Ciao Giusalvo.:love_4:
Ma che meraviglia queste grassine... complimenti a tuo figlio :hands13:

giusalvo

Giardinauta Senior
Una rapida risposta per ringraziarvi tutti, lo faccio soltanto ora, perchè ho avuto problemi col PC, con la posta elettronica, con gli orari, un po di tutto insomma, spero che ora le cose tornino normali, vi chiedo scusa per avervi trascurato.
Ciao a tutti :flower: :Saluto: :love_4: :Saluto: :flower:

giusalvo

Giardinauta Senior
grazie!

Ciao Iolanda, come ti avevo promesso ti posto il fiore del Cereus peruvianus, continua a fiorire copiosamente, forse sfrutta gli ultimi tepori estivi.

cereus_fiore.jpg

Cordiali saluti :flower: :Saluto: :flower:

Alto