• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le croton crètin

pa0la

Florello
gira gira me lo sono comperato anche io questa mattina.
tutto ciò che so è non troppa acqua, concime universale ogni 15/20 giorni a dosi ridotte, luce ma non sole diretto
giusto? sbagliato?

il vaso a me sembra piccolo, conviene che io rinvasi subito....o aspetto primavera prossima?

P4260001.JPG

ciao a tutti
pa0la

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Mi spiace, non ho mai avuto il croton, ma volevo dirti che... mi piace un sacco il titolo! :lol: :hands13:

studiozcm

Maestro Giardinauta
i miei croton mi hanno lasciata :cry: ... stavano bene e poi un giorno hanno perso tutte le foglie (una valanga di foglie!!!) e sono morti ... così dall'oggi al domani uno dopo un anno e l'altro dopo 3 :burningma ... non posso aiutarti :D

N

ninfa77

Guest
è bellissimo...anche io ho avuto poca fortuna con il mio croton è morto dopo alcuni mesi perdendo tutte le foglie....

Manu1

Maestro Giardinauta
sigh sigh a io ne ho due sulla coscienza. la signora del vivaio mi ha detto "questa è una pianta scema (e quindi vedi, il titolo è azzeccato) non vuole correnti d'aria, non vuole squilibri idrici". e quindi? AUGURI!

Edeen

Aspirante Giardinauta
Anche io ho perso 2 croton nello stesso modo....stavano benissimo è poi un giorno hanno perso tutte le foglia :cry: tieni lo lontano dai correnti d'aria, vuole tanta luce pero non al sole diretto, se no bruciano le foglia,vuole tanta umida nebulizza le foglia con acqua non calcarea è non ama gli sbalzi termici :martello: Auguri

pa0la

Florello
:eek:mi state terrorizzando!
mettiamola così, se riesco a farlo durare e crescere sono bravissssssima, e se non ci riesco a quel che dite sono in buona compagnia :embarrass

studiozcm

Maestro Giardinauta
:lol::lol::lol:
scusate se rido ma per correnti d'aria è inteso anche il passaggio di un essere umano? ... il mio primo defunto :D ha fatto così ... al mio passaggio sono cadute tutte le foglie :D
ora rido ma quel giorno ci rimasi molto male :fischio:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
E una miseria! E quanta accidenti di aria smuovi? :lol:

studiozcm

Maestro Giardinauta
infatti ero più umiliata che dispiaciuta ... mi sono sentita un ippopotamo :lol:

Ultima modifica:

The Seed

Giardinauta
Ne ho visto uno enorme in un supermercato, ma non in vendita. Stava in un angolo a mo' di decorazione. Non conoscendo la pianta, pensavo fosse un ficus elastica colorato con qualche elemento chimico o una pianta di plastica.

Commelina

Master Florello
Ne ho visto uno enorme in un supermercato, ma non in vendita. Stava in un angolo a mo' di decorazione. Non conoscendo la pianta, pensavo fosse un ficus elastica colorato con qualche elemento chimico o una pianta di plastica.

seee,,,, se era al supermercato è buona la seconda ipotesi :) dire difficile è POCO e quindi quoto il crètin

The Seed

Giardinauta
Stasera devo farci un salto, mi avvicinerò per vedere se è finta o no.

Non fosse in zona zeppa di guardiani vari, proverei pure a tagliarne un pezzetto.

Alto