• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le corse di tori con le corna in fiamme

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
leggendo le news su yahoo ho trovato questa notizia a dir poco assurda

Le corse di tori con le corna in fiamme: la Catalogna dice sì
APCOM - Gio 23 Set - 15.49
Barcellona, 23 settembre - La Catalogna 'salva' le corse di tori con le corna in fiamme, i "correbous". Dopo aver deciso il divieto della corrida sul territorio catalano a partire dal 2012, il parlamento regionale ha dato il via libera alle manifestazioni tradizionali in cui i tori corrono all'impazzata in un'arena con fiaccole legate alle corna. Ogni anno nella regione del nord della Spagna si organizzano circa 60 di queste corse, che non causano la morte degli animali. "Ciò che abbiamo discusso è stato il divieto di qualsiasi manifestazione che provoca la morte di un animale. Nel caso dei 'Correbous' dobbiamo evitare il maltrattamento dei tori, non il divieto delle corse", ha spiegato il deputato regionale Paco Sancho.
http://it.notizie.yahoo.com/56/20100923/video/vmondo-le-corse-di-tori-con-le-corna-in-fia-834a571.html
Mi chiedo:ma in che razza di modo viviamo:burningma?perchè le fiaccole non si accendono sulle corna della gente, dato che oramai è di moda portarle:burningma?
 

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
non è sul piano personale figurati, ma li leggo gli alti post con i tuoi commenti....quindi per una volta che dico un'assurdità io non crolla il mondo..tanto più che così assurda non è .....se ci pensi bene...che poi mi chiedevo:cosa ti sembra assurdo?le corna che vanno di moda?o il volerci mettere le fiaccole sopra?sai io ripago sempre con la stessa moneta...ergo...
 

Tippy

Giardinauta Senior
Sono daccordo con i giardini di marzo..ogni tanto a qualcuno viene qualke nuova "bella idea" come quella di mettere le fiaccole nelle corna dei tori, per cosa, per tradizione? per divertimento? perchè si ha l' impressione che un animale non soffra? ma per favore..vorrei che mettessero a certe persone le fiaccole in testa, vediamo se poi non cambiano idea..!!:burningma
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Perche' sulle corna della gente? Io la fiaccola gliela metterei sul Walter, come dice la Litizzetto, oppure al posto del termometro, cosi' provano un'ebrezza nuova!
Bravo Luca t'approvo in pieno!!!Visto che a qualcuno non stanno bene sulle corna di chi lo fà forse in quel posto gli và meglio!!!ciaoooo
 

antylopenera

Apprendista Florello
Senza stare a MEDITARE una qualsiasi (bruttissima) cosa da fare a chi permette queste cose, appena
ho visto il video proposto dalla cara Giardini, ho pensato: "Ma che tristezza: cosa DIAVOLO (e limitiamoci a DIAVOLO.......) si può provare, a vedere un toro che corre con queste fiaccole sulle corna, di tanto ENTUSIASMANTE da non poterne fare a meno, invece di INDIGNARSI per l' ennesima CAVERNICOLATA?"
Una visita psichiatrica farebbe venir fuori delle personalità SERIAMENTE DISTURBATE: DAVVERO dobbiamo far decidere a LORO cosa fare e cosa no?
 

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
sai anty, la prima cosa che ti viene (almeno per me)è un senso di rabbia(non omicida, ci mancherebbe)...però a me viene da dire perchè non si cambiano di posto con il toro? e sai perchè?perchè secondo me certa gente non ha piatà di niente e nessuno, solo di se stessi, allora solo quando si trova nella stessa situazione FORSE può comprendere la stupidità delle azioni che compie....poi certo che mi lascia un senso di tristezza e pure paura(perchè ormai la gente davvero non ha più scrupoli)
 

antylopenera

Apprendista Florello
Sì, sì, e ti dirò che a me ne vengono TAAANTI di pensieri OMICIDI (e meno male che almeno il pensiero è rimasto libero),
ma proprio mi chiedo COSA possa spingere qualcuno a fare cose del genere............
Torniamo alla solita vecchia parolina della quale hanno distrutto il significato originario?
E' sempre di TRADIZIONE che si parla?
O divertimento....... o spasso.......
Oramai riescono a chiamare la loro stupidità con ogni termine camuffi il senso....
A me viene sempre più una gran tristezza...............
 

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
la tradizione credo sia tutt'altra cosa, credo che sia ciò che valorizzi l'uomo attraverso un rito tipico di un popolo che può vantarsi di una sua componente culturale, che sia essa una ricetta culinaria, una manifestazione culturale, un'usanza del passato(ma che abbia senso)...qui il senso non ce lo vedo per nulla...credo che a certa gente il cervello sia slittato fuori dalla calotta cranica...questo tipo di "tradizione" come tante altre ne esistono nel mondo che vedono gli animali come oggetto inanimato in realtà non ha alcun senso.
 
Ultima modifica:

pulgarcita

Aspirante Giardinauta
Magari indignarsi per il palio di Siena o per quella festa che strappano il collo ai galli andando a cavallo no,eh?
Magari noi abbiamo vietato queste cose (sarà vietato anche mettere il fuoco ai tori,ma non la corsa) ma qui in Italia ancora non ho sentito vietare nulla...
 

Tippy

Giardinauta Senior
Anche a me spesso vengono certi pensieri..mi domando anche io sempre per quale motivo non mettono il toro al posto di quella "persona" che lo massacra..e per quanto riguarda il palio di Siena, tradizione o non tradizione..è un usanza stupida e cattiva, avete mai visto che occhi che hanno i poveri cavalli drogati, picchiati, sfiniti..ma si può?! Ma in che mondo siamo?!
 

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
il palio infatti per me è bruttissimo....quella dei colli dei galli non la conoscevo, ma che porcheria...tippy la tua stessa domanda me la faccio anch'io tante volte...ma tante
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
il palio infatti per me è bruttissimo....quella dei colli dei galli non la conoscevo, ma che porcheria...tippy la tua stessa domanda me la faccio anch'io tante volte...ma tante


C'è anche l'oca di Butera, festa religiosa e culturale dicono, appendono un'oca a testa in giù e chi riesce a tirarle il collo vince, non so cosa ma vince.
 

pulgarcita

Aspirante Giardinauta
Appunto...io dicevo che invece di criticare quelli che si fa in Spagna,visto che come vedete,li stanno togliendo perche ci sono già li animalisti in Spagna che fanno rumore,preoccuparsi di più per le cose che si fanno in Italia...
 
Alto