• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le belle addormentate????

Grinch

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!!

E' un pòche non scrivo. scusatea sono presissimo dalla fondazione della mia nuova attività :hands13::hands13:

Volevo chiedervi: ma come è possibile che le mie sarra siano ancora in fase postinvernale?? le ho tenute fuori tutto l'inverno qui a Torino.. e com'erano sono rimaste!!! Le ho travasate a marzo.. ma da allora sembra che si siano congelate.. E' un pò strano essendo a fine maggio vero???

Non mi dite il peggio vi prego.. :muro:

Grinch

Aspirante Giardinauta
Hai ragione, sarebbe meglio.. Purtroppo però in questi giorni non ne ho la possibilità..

A qualche altro Torinese capita qualcosa del genere?? Io spero tanto che sia colpa del tempaccio avuto finora..

shubra

Aspirante Giardinauta
anche le mie sono indietrissimo se ti può consolare...hanno messo degli ascidi nuovi ma sono alti pochissimi cm e nn s sn ancora aperti...che tempo di cacca...

thuya

Florello
le piante hanno bisogno di calore e luce per "riprendersi" dall'inverno
ma quest'anno la primavera sembra non voler mai arrivare...
poi vedo che sei di Torino, che temperature medie ci sono state da quando le hai rivasate?

PS: anche le mie sono molto molto iindietro quest'anno....

Grinch

Aspirante Giardinauta
Beh qui ha fatto davvero freddo e pioggia fino a venerdì scorso..

Posso dire che non abbiamo ancora avuto un vero giorno di primavera..

Allora mi consolo dai!

Forza piantine risvegliatevi!! Servirebbe la mosca azzurra ahahahaha!!

faunista

Giardinauta
Se non sono per nullla partite, ovvero se non sono per nulla spuntati nè fiori nè abbozzi di ascidi può essere un problema serio. I rizomi potrebbero avere sofferto le condizioni invernali, dovresti dare loro una controllata approfondita al più presto. Facci vedere qualche foto dei punti di crescita.

Grinch

Aspirante Giardinauta
grazie per le risposte.

purtroppo non posso mettere foto adesso. comunque a guardarle qualche schiffezza di ascido l'hanno messo... sono proprio de mini obbrobri però!!!:confuso:

Speruma bin!! :eek:k07:

faunista

Giardinauta
Se hanno messo fuori qualcosa ma la crescita è estremamente lenta e stentata è un sintomo che la pianta potrebbe non farcela a ripartire del tutto

Alto