• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le Aloe di _orfeo_

_orfeo_

Giardinauta Senior
Aloe Capmanambatoensis (forse), Aloe Aristata, Aloe Saponaria
dscn3817.jpg


(dalla più lontana, a sinistra)
Aloe Ciliaris, Aloe Mitriformis, Aloe Arborescens
dscn3818.jpg


Di queste ho identificato solo quella centrale in alto, Aloe Ferox o Aloe Marlothii, vedremo quando crescerà, e quella in basso a destra, che mi è stata rifilata come Aloe Aristata, ma le foglie terminano con una specie di pelo, arricciato, a differenza dell'altra Aloe aristata più grande.... magari mi sapete dare indicazioni più precise...
dscn3819.jpg


Infine, la mia più grande passione, l'Aloe Vera... Quella più grande ha subito un piccolo "incidente" quest'estate... il vaso era piccolo, lei era enorme, è caduta e ho dovuto potare tutte le foglie spezzate...
dscn3820.jpg




Grazie per l'attenzione, spero vi piacciano le mie Aloe. Non sono molte, Ma è un buon inizio, soprattutto se calcoliamo che ho poco spazio ed è da quest'anno che mi sono dedicato alla vera e proprio ricerca nei mercatini e nei vivai di questa splendida pianta!


Ciao
 

_orfeo_

Giardinauta Senior
si si aprono molto lentamente... non so perchè e non mi chiedete di modificarle perchè non sono capace...hihi hihih hihihi
 
Alto