• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le 5 Bianche irrinunciabili

quali le 5 Rose Bianche irrinunciabili

• Iceberg

Voti: 10 38,5%
  • Mme Hardy

Voti: 8 30,8%
  • Bobbie James

Voti: 3 11,5%
  • Boule de Neige

Voti: 12 46,2%
  • Winchester Cathedral

Voti: 9 34,6%
  • Sombreuil

Voti: 6 23,1%
  • Alba Maxima

Voti: 4 15,4%
  • Lamarque

Voti: 3 11,5%
  • Sally Holmes

Voti: 8 30,8%
  • Alberic Barbier

• Félicité Perpétue

Voti: 0 0,0%
  • Quatre Saisons Blanc Musseaux

• R.Fedtschenkoana

Voti: 1 3,8%
  • Rosa Banksiae Purezza

• Jardins de Bagatelle

Voti: 5 19,2%
  • Little White Pet

• Palais Royal

• Rosa x Paulii

• Neige d'Avril

• Blanc Double de Coubert

Voti: 2 7,7%
  • Odorata

• Triphilla

Voti: 2 7,7%

• Votanti
    26
  • Sondaggio terminato .

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Un pò incuriosita e non amando particolarmente i bianchi, sono andata a studiarmi per bene la boule de neige.
E' stato un colpo di fulmine ed ora con calma mi metterò alla sua ricerca.....nei vivai del mio piccolo paese per vecchi di sicuro non la troverò....ma tentar non nuoce.

lill@75

Guru Giardinauta
Io invece adoro le rose bianche,ho votato le due che ho,Sombreuil e Boule de Neige,Entrambe stupende.
Ho anche Glamis Castle che anche se ancora piccola è adorabile e Blanc de Vibert che invece è difficilissima,in due anni ancora nemmeno un fiore decente

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Io invece adoro le rose bianche,ho votato le due che ho,Sombreuil e Boule de Neige,Entrambe stupende.
Ho anche Glamis Castle che anche se ancora piccola è adorabile e Blanc de Vibert che invece è difficilissima,in due anni ancora nemmeno un fiore decente

Anch'io sono parecchio deluso sia dalla Blanc de Vibert che dalla Blanc double de coubert.... forse sono piante più adatte a suoli acidi e climi freschi.... purtroppo non ho nessun amico che abbia un pochetto di terra sui Laghi Lombardi altrimenti avrei tanto volentieri fatto una prova. Del resto a vederne le foto sono piante da mozzare il fiato, cosa che mi succede, ma per ragioni opposte, quando vedo le mie ultrastentate e sofferenti piantine.

lill@75

Guru Giardinauta
Giardino a me la regalò una forumista(di un altro forum) che non riusciva a vedere un fiore decente e lei sta al nord,questo perchè i boccioli sono sensibilissimi all'umidità,qualche tempo fa mi ha mandato un link che in poche parole dice di dare ferro e col tempo la pianta si rinforza e da buone fioriture,ho cominciato a darlo proprio oggi.

dinogiardino

Giardinauta Senior
chiuso il sondaggio è quindi possibile dichiarare che le 5 Bianche Irrinunciabili sono

1. Boule de Neige
2. Iceberg
3. Winchester Cathedral
4 e 5 parimerito Mme Hardy & Sally Holmes

Alto