• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

laylandii - irrigazione - distanza tra le piante

nomeutente

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti sono nuovo del forum..
volevo chiedere a voi esperti ogni quanto e in che modo vanno annaffiati i laylandii appena piantati..erano in vaso, sono alti ca. 170cm ma ovviamente sono piante giovani...
un mio amico mi dice 2 volte al giorno, un mio collega mi dice una volta ogni 3-4 gg in modo tale che le radici vadano a pescarsi l'acqua in profondità e ramifichino così profondamente (max 40 cm. xè sotto c'è cemento..)
...le piante le ho messe a ca. 80 cm. tra di loro..va bene come distanza?(anche qui pareri che andavano dai 60 ai 120 cm...)

grazie mille in anticipo a chi mi possa essere d'aiuto...
 

berbero

Giardinauta Senior
Inizialmente potrebbe andar bene ogni 5-6 giorni, con una quantità sufficiente d'acqua (se dopo 40 cm vi è cemento potrebbero bastare 20 lt a pianta), la distanza d'impianto dovrebbe andar bene, tenendo conto che la profondità del sito ne limiterà la crescita.

Berbero
 

scardan2

Maestro Giardinauta
Dipende dal caldo. Qua da me ci sono 15 gradi, per cui non serve annaffiare molto spesso, una volta a settimana basta e avanza, e giusto perché sono piante ancora giovani o messe da poco.
Piu fa caldo, piu è eglio intensificare.
Quando li vedi con la punta giù, un secchio d'acqua la sera e li aiuti.
 
Alto