• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lavoro e gratificazioni in giardino

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Crimson king

Florello
Ciao Apina, prima erano in vaso e erano sempre latenti in due anni che le ho messe in terra sono aumentate di volume e di fioritura le ho concimate in febbraio con il sangue di bue

Crimson king

Florello
Queste tre sono trovatelle nel senso che le ho trovate a ridosso di un cassonetto dell'immondizia. L' azalea screziata era piena di fiori per metà secchi le altre due uguali (Molti le gettano dopo la fioritura perché non hanno pazienza fino al prossimo anno per un'altra fioritura ) . Le ho raccolte tolto tutti i fiori e bagnate .Il giorno dopo le ho piantate in terra aprendo bene le radici, perché già quasi totalmente aggrovigliate in cerchio, Le ho concimate e annaffiate questo sono le foto se qualcuno può dirmi il nome delle due piante uguali mi può fare un piacere. IMG_2284f.jpg

Fearan

Maestro Giardinauta
Anche l'azalea gialla sembra una mollis...che bravo che sei stato a salvare quelle povere piantine. Qua sul forum c'è un quasi-club che si dedica al salvataggio dei crisantemi post-2novembre...
Hai un sacco di acidofile vedo! Hai un ottimo terreno o ti fai un mazzo tanto a preparargli una buca galattica quando le pianti?
Tutto bello bello comunque! Non vedo l'ora che il mio piccolo acero diventi come i tuoi!

Crimson king

Florello
Anche l'azalea gialla sembra una mollis...che bravo che sei stato a salvare quelle povere piantine. Qua sul forum c'è un quasi-club che si dedica al salvataggio dei crisantemi post-2novembre...
Hai un sacco di acidofile vedo! Hai un ottimo terreno o ti fai un mazzo tanto a preparargli una buca galattica quando le pianti?
Tutto bello bello comunque! Non vedo l'ora che il mio piccolo acero diventi come i tuoi!
Io tento sempre di salvarle se le trovo, farle morire é un vero peccato .Poi il mio motto é "Il verde che ci circonda va protetto a tutti i costi":su:. Si nel terreno le acidofile vengono molto bene anche i rododendri ,ortensie,gardenie,corbezzolo che poi vi farò vedere.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto