• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lavori sui balconi, e le piante?

njnye

Florello Senior
Ebbene sì, mi partiranno a brevissimo i lavori sui balconi.
Mi trovo seriamente in difficoltà oltre che per capire dove spostare tutti i vasi che ho all'esterno, anche per capire dove mettere le piante da interno visto che a quanto pare dovrò tenere le finestre abbassate tutto il giorno.
Ho un piccolo cortiletto semi ombreggiato dove però ho sempre il timore che mi rubino le piante, un tetto di magazzino sul cui bordo potrei mettere le balconette di sedum e simili, una finestra molto spessa e retinata da cui non so valutare quanta luce entri, casa di mia madre che però considero come ultima spiaggia.
Pensavo di mettere le piante da interno davanti alla finestra e sperare che reggano, i sedum sul tetto, non so che fare con tutti gli arbusti e arbustini...
Qualcuno che ha avuto un'esperienza simile come si è regolato?

elena_11293

Master Florello
ciao!! tempo fa quando ne parlavi volevo proprio chiederti come avresti fatto con le piante che hai sui balconi, ma dato che non ne parlavi pensavo le avresti giusto portate in casa, non avevo considerato che dovrete tener giù le persiane!
mmm, non so su quanti lati del condominio tu abbia balconi, ma in effetti come diceva stefano se ne hai su lati diversi non è che intanto che lavorano su uno le puoi spostare sull'altro e viceversa (fosse anche solo dentro casa, se almeno da una parte le persiane possono essere tenute alzate quando non lavorano lì)? o fanno tutto insieme tutto in una volta?
anche: sul tetto (ne parli a proposito dei sedum) c'è per caso una terrazza dove si stende? se non lavorano anche lassù non potresti portarci anche tutte le altre?

njnye

Florello Senior
Indovinate chi ha i balconi solo sul lato strada principale? (y)
La mia speranza è che per ridurre le spese di occupazione del suolo pubblico spacchettino il mio lato in breve, ma tra tetto e rasatura della facciata temo che non mi andrà così liscia. E ora che arriva il caldo non si può stare senza climatizzatori :cry:
Non ho modo di tenere le piante in casa e non ho balconi alternativi. Il tetto è un classico tetto, senza terrazzone (tra l'altro parlando di panni, io manco posso stendere fuori visto che non mi affaccio sul lato interno per questioni di decoro)... Allo stato attuale il timore è proprio di doverle spostare, spero che non si cuociano sul tetto del magazzino...

Tino

Guru Giardinauta
E se mettessi un ombrellone/tenda sul tetto del magazzino e le posizionassi la' sotto?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
se mettessi sul tetto del magazzino sotto le piante un telone bianco? ridurrebbe l'effetto caldo di richiamo dato dal catrame nero(non so perché presumo che il tetto del magazzino se è in piano per mettere le piante sia ricoperto dal catrame nero...)
comunque qualcosa sotto le piante che faccia da dispersione di calore, sempre che non sia economicamente troppo impegnativo per essere proponibile, insomma che non costi più delle piante

njnye

Florello Senior
Potrei mettere una struttura di pellet, sarebbero sul legno e sollevate dal catrame... Purtroppo non posso mettere ombrelloni perché col vento finirebbe sicuro dai vicini...

Platycodon

Florello
Che problemone grande :(
Bisognerebbe capire che piante hai, che esposizione vogliono, e i luoghi dove vuoi metterli che esposizioni offrono.

njnye

Florello Senior
I lavori verranno fatti a settembre, fortunatamente dovrei poterle mettere sul tetto del magazzino visto che il sole sarà meno cocente. Sperem...

Alto