• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ottimizzare lo spazio dei balconi

Gemmadipentas

Giardinauta Senior
Inizio dicendo che forse ho sbagliato sezione,ma postarlo in "progettazione" sembrava un azzardo :D
Io ho un problema:lo spazio in balcone sta finendo e non riesco a trovare un ordine che mi soddisfa :cry:
In vista del trasferimento e quindi dell'avere due balconi,ho pensato a delle,come dire,"strutture"che potrebbero far ospitare più piante e potrebbero creare una specie di armonia..ora chiedo a voi,cari amici forumisti:eek:ltre alle balconette avete delle specie di strutture dove tenete le piante?Vi andrebbe di descriverle o mettere delle foto? Mi sareste di grande aiuto :D :flower:
 

lilith

Master Florello
Ciao, potresti mettere dei portapiante fatti a scaletta, che accolgono più vasi. Oppure dei panieri appesi, sopratutto per le ricadenti; in alternativa delle mensole o scaffali aperti....
 

Gemmadipentas

Giardinauta Senior
Lilith,intanto grazie della risposta :flower:
Comincio dalle mensole..sarebbero,forse,la situazione più fattibile e veloce..ma,ho letto con le piante vicino ai muri il ragnetto prospera di più..quindi sono ancora una struttura:)lol:) utile?
I panieri appesi,sì perchè no :D ma si appendono al soffitto?O alla ringhiera? (domanda molto stupida :embarass)
Per i portapiante a scaletta che cosa intendi?Una specie di scalinata?
:Saluto:
 

Delonix

Florello Senior
Il "portapiante" a scaletta io ce l'ho proprio sul balcone... comprato all'ikea... comodo e economico, in metallo. magari metto una foto. Per loro è una libreria se ricordo bene...
 

lilith

Master Florello
I ripiani a scaletta li puoi trovare anche al brico,,I panieri io li ho trovati in un garden center, ma ci sono anche in rete.In genere si appendono al soffitto con un tassello ad anello, ma io li ho appesi al muro semplicemente accorciando una delle tre catenelle-
 

Gemmadipentas

Giardinauta Senior
Lilith è sparito il mi piace :storto:
ma quello che non mi convince sui panieri è l'altezza..sono comodi da innaffiare\controllare?
 

Gemmadipentas

Giardinauta Senior
Lilith è sparito il mi piace :storto:
ma quello che non mi convince sui panieri è l'altezza..sono comodi da innaffiare\controllare?
 

Delonix

Florello Senior
Come promesso metto la foto della "libreria portapiante" che ho sul balcone. Tra l'altro ricordo che ci sono 2 misure, questa è la più larga.
delonix-albums-fiordelonix2-picture168455-ikea.jpg
[/IMG]
La foto non è che sia un granchè ma il concetto si capisce...
 

G.altamurano

Florello Senior
io ho delle mensole per le piante in veranda e non ho mai avuto a che fare con il ragnetto rosso, anzi, veramente non ho ancora capito com'è il ragnetto rosso che attacca le piante :lol: comunque, oltre a quello, ho messo anche uno di quei classici scaffali cromati (quelli così https://www.google.it/search?q=scaf...yIGYCw&sqi=2&ved=0CAcQ_AUoAQ&biw=1024&bih=677) ma non te lo consiglio perchè si è un po' arrugginito a stare all'esterno... e poi gran parte dei vasi sono sul parapetto della veranda e sulla balconetta continua (e fissa) che mio padre ha fatto realizzare (e che comprende anche una mensola continua all'interno della veranda)
ok, non hai capito una mazza! :lol:
 

Gemmadipentas

Giardinauta Senior
Giuseè (come stai?:D) in effetti l'ultima parte è un po'contorta ma ho capito :) se il ragnetto non dà problemi,amplierò la collezione di balconette e ne creerò una di mensole e scaffali :flower: grazie a tutti,davvero :D
Delo,ma ci arrivi lì sopra?:D scherzi a parte,è bello anche il tuo :D ho capito,devo farmi un giro all'ikea!
 

lilith

Master Florello
io di panieri ne ho due, come ti dicevo appesi al muro ; in questo caso li metti all'altezza che vuoi. Li ho messi a circa 2 mt e in effetti per annaffiarli devo salire su una sedia! Però con le piante ricadenti fanno proprio un bell'effetto!
 
Alto