• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

lavinia maggi

Antonella65

Maestro Giardinauta
questo forum è la mia rovina!

oggi pomeriggio esco dal lavoro, vado al super a comprare la cena con un piccolo cestello, e mi sento chiamare: Antonella, Antonellaaaaaaaaaaa, girati a destra, vieni a prendermiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, meravigliata guardo a destra e chi ti vedo?
dei bellissimi esemplari di Lavinia Maggi.
non ho saputo resistere!
l'ho presa, l'ho messa nel cestello e sono corsa via.
a quel punto non avevo più spazio per la cena.
sono tornata indietro, ho preso un altro cestello e ho comprato ciò che mi serviva.
facevo meglio a prendere il carrello, ma....,mi servivano due cose!

ah, dimenticavo:
ero in bicicletta!!!!
sono tornata a casa con due borse, da una parte quella della spesa, dall'altra quella con Lavinia.
sono arrivata sana e salva, non ho perso nemmeno un bocciolo.

domani posto le foto.

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Che dirti, cara Antonella! Anche tu dovresti fare un po' di dieta...in questo periodo andare a fare la spesa è deletereo...

Comunque complimenti, è una camelia davvero affascinante! Non vedo l'ora di vederne delle foto!

romnait

Giardinauta Senior
é una mania che prende un pò tutti qui... me compresa... non vedo l'ora di andare in un supermercato non per fare la spesa ma per vedere le piante... sarà grave? :)

jonny83

Giardinauta Senior
No no... non è grave...
Capita spesso anche a me di portare a casa qualche piantina quando vado al supermercato... in realtà mi soffermo di più sulle piante che non su tutto il resto degli scaffali!
Evviva!!!
Un Bacione :love_4:

Masolino

Bannato
questo forum è la mia rovina!

oggi pomeriggio esco dal lavoro, vado al super a comprare la cena con un piccolo cestello, e mi sento chiamare: Antonella, Antonellaaaaaaaaaaa, girati a destra, vieni a prendermiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, meravigliata guardo a destra e chi ti vedo?
dei bellissimi esemplari di Lavinia Maggi.
non ho saputo resistere!
l'ho presa, l'ho messa nel cestello e sono corsa via.
a quel punto non avevo più spazio per la cena.
sono tornata indietro, ho preso un altro cestello e ho comprato ciò che mi serviva.
facevo meglio a prendere il carrello, ma....,mi servivano due cose!

ah, dimenticavo:
ero in bicicletta!!!!
sono tornata a casa con due borse, da una parte quella della spesa, dall'altra quella con Lavinia.
sono arrivata sana e salva, non ho perso nemmeno un bocciolo.

domani posto le foto.

Bellissima camellia italiana ottocentesca , brava !
La mia è rosa carico, screziata; la tua ?
:flower: :flower:

Antonella65

Maestro Giardinauta
Bellissima camellia italiana ottocentesca , brava !
La mia è rosa carico, screziata; la tua ?
:flower: :flower:

la mia è così:
la foto non è mia. è presa in rete

Camellia%20japonica%20Lavinia%20Maggi.jpg

Antonella65

Maestro Giardinauta
Bellissima complimenti foto foto foto

grazie, domani posto le foto.

Che dirti, cara Antonella! Anche tu dovresti fare un po' di dieta...in questo periodo andare a fare la spesa è deletereo...

Comunque complimenti, è una camelia davvero affascinante! Non vedo l'ora di vederne delle foto!

hai ragione, un po' di dieta non farebbe male, ma sono golosissima! Però viaggio in bici per smaltire!

é una mania che prende un pò tutti qui... me compresa... non vedo l'ora di andare in un supermercato non per fare la spesa ma per vedere le piante... sarà grave?

è grave!:D

:lingua::lingua::)

No no... non è grave...
Capita spesso anche a me di portare a casa qualche piantina quando vado al supermercato... in realtà mi soffermo di più sulle piante che non su tutto il resto degli scaffali!
Evviva!!!
Un Bacione :love_4:

è una malattia, e contagiosa anche.

Beati voi io vado in supermercati dove non ci sono piatine:cry:

sei fortunata!:love_4:

Ultima modifica:

ian7771

Maestro Giardinauta
burningma: solo dove vado io a far la spesa non ci sono piante????????:cry::cry:
e meno male..... se no mio marito mi butta fuori di casa!!!!!!!!!!!!!!:lol::lol:
mi dice ogni ora 24h su 24h che gli sto facendo crollare il terrazzo!!!!:burningma:burningma:burningma ma perchè non ho uno straccio di giardinetto??:cry:
cmq brava antonella fatto benissimo ...mai lasciare delusi chi vuol venire con te :ciglione::ciglione:

crisma

Giardinauta Senior
Molto simile alla mia , complimenti , ricorda poco concime per acidofile ed acqua con poco calcio ed ogni tanto sequestrene.
Ciao, goditela.

:flower: :flower: :flower:

Masolino, cosa intendi per tanto sequestrene? Io lo do circa 3 volte l'anno, ma ho una Bonomiana, anch'essa variegata, che in effetti ha le foglie ingiallite, secondo me da clorosi.... ho dato il sequsetrene circa due mesi fa, e mi chiedo se è il caso di ripeterlo.

Masolino

Bannato
Masolino, cosa intendi per tanto sequestrene? Io lo do circa 3 volte l'anno, ma ho una Bonomiana, anch'essa variegata, che in effetti ha le foglie ingiallite, secondo me da clorosi.... ho dato il sequsetrene circa due mesi fa, e mi chiedo se è il caso di ripeterlo.

Dipende da quanto calcio contiene la tua acqua, attieniti sempre alle istruzioni del prodotto e se mai diminuisci di poco la dose suggerita, puoi sempre ripeterla.
Io uso Sequestrene KB che contiene anche sali di potassio, un po' caro ma ottimo.

:Saluto::Saluto:

G

ghislaine

Guest
complimenti per la scelta! Bellissima la Lavinia Maggi, non è detto che non me la porti a casa anch'io questanno da "antiche camelie della Lucchesia"!

Io abito a mezza collina in una zona con terreno decisamente calcareo, e le mie camelie sono in piena terra, devo dire che con qualche accorgimento semplice, come tenere sempre il terreno pacciamato con cortecce, pigne o aghi di pino, non ho mai avuto problemi di clorosi, le mie camelie stanno benissimo, appena fioriscono vi mando le foto.
ciao graziella.

Alto