• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dopo le vacanze...

benji

Giardinauta Senior
Allora finalmente sono tornata dai miei amati fiori!
I gerani stanno bene hanno solo bisogno di una bella potatura di riordino.
La callicarpa ha sete e sta mettendo le bacche.
Il crisantemo mi lascia perplessa: ha un sacco di foglie nuove ed è cresciuto tantissimo ma sotto è tutto secco. Ho levato le foglie secche lo lascio così?
Le gerbere insistono nel non fiorire...
la camelia sansaqua non ha ancora messo i boccioli ma non dispero.
La camelia lavinia maggi ha un sacco di boccioli di foglie speriamo!
L'erica è fiorita.
La dipladenia è morta annegata.
La calla ha ancora due foglie a pois bellissime.
L'hemerocallis ha un bel po' di foglie secche.
La dracena è meravigliosa.
Ho regalato le petunie, le vinche (che sono diventate bellissime) e il coleus che è diventto alto quasi quanto me!
La violetta africanan mi sembra sofferente e l'orchidea e morta.
Mi sembra che tutto sommato quest'estate sia andata bene!
Insettimana vado al vivaio a comprare credo la lantana a meno che non mi faccia prendere da qualcosa d'altro in attesa di piantare i bulbi!!!
 

kevin02

Bannato
NN ti preoccupare :rolleyes: ..........solo alla tua vista, le tue piante :flower: .....................resusciteranno!!!!!!!!!!! :ciglione: :D
 

benji

Giardinauta Senior
NN ti preoccupare :rolleyes: ..........solo alla tua vista, le tue piante :flower: .....................resusciteranno!!!!!!!!!!! :ciglione: :D

ciao benji quando sei andata in vacanza...che sistema hai usato per annaffiare le tue piante...?grz attendo tue risp :confused:

Allora tutte le piante trannei gerani li ho portati nel giardino condominiale all'ombra dove prendevano l'acqua dell'irrigazione automatica.
I gerani li ho abbandonati al sole e si sono arrangiati per i fatti loro.
La dipladenia è annegata perchè credo che il mio vicino l'abbia innafiata involotariamente con il tubo del prato.
Il ficus benjamin l'ho lasciato sul balcone senza niente ed è lì che è uno splendore!
La viola africana l'ho portata da mia mamma (che mi ha ucciso l'orchidea) come compenso le ho regalato il coleus, le vinche, una dracena enorme..
 
Alto