• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lavender ice svasare?

Gilden

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti i rodofili, mi hanno regalato una bellissima lavender ice, secondo voi se la rinvaso a settembre patisce? Perché a fine luglio trasloco e non vorrei che se la rinvaso ora ha il doppio stress del rinvaso e riposizionamento nel periodo attivo... Attendo consigli grazieeeee!
 

Allegati

  • image_1.png
    image_1.png
    503,6 KB · Visite: 5

Friuli-R

Aspirante Giardinauta
Il vaso in cui sta sembra veramente piccolo e striminzito!!! se la vuoi mantenere così, dovrai darle moltissime cure e seguirla moltissimo...
le rose in vaso duplicano i problemi... le rose in vaso inadatto le decuplicano :)
 

cori_93

Apprendista Florello
Che splendida rosa, non la conoscevo, ha un colore stupendo!!
Comunque secondo me puoi rinvasarla adesso, se traslochi a fine luglio, la pianta ha maggio, giugno e luglio per adattarsi al nuovo vaso..:ciao:
 

Gilden

Aspirante Giardinauta
Grazie mille, si farò così... È vero è molto bella e ha un profumo delicato e sembra assurdo sia una mini rosa... Fa fiori giganti!
 

Gilden

Aspirante Giardinauta
Anche io non lo pensavo, ma sul sito di Tantau la definiscono così perché dovrebbe restare sotto il metro.
 
Alto