• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ficus

didol

Aspirante Giardinauta
salve a tutti ragazzi...sono nuovo di questo forum...sentite una cosa....ho acquistato da circa un mese un bonsai di ficus bellissimo ma non ho fatto il rinvaso e non ho cimato i rami....ho fatto bene????è il periodo per il rinvaso????e per cimarlo è il periodo giusto????poi vorrei sapere che specie di bonsai è il mio.....se è da frutto....da fiore......che tipo di fiori fa......datemi voi dei consigli :eek:k07: spero mi siano di aiuto....vi ringrazzio in anticipo :flower:

G

giorgioiv

Guest
Troppi punti interrogativi...cioò significa (senza offesa) che sei a digiuno di tutto, anche degli elementi basilari.
Ti consiglio di acquistare un buon libro sui bonsai almeno per i primi rudimenti, poi se ne può riparlare

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Quoto.
Inoltre aggiungo: se la pianta sta bene per il momento non devi fare nulla, tranne annaffiare quando il terriccio si asciuga, posizionarlo all'esterno a mezz'ombra.
Il ficus (almeno bonsai) non fa ne fiori ne frutti.

didol

Aspirante Giardinauta
ragazzi vi ringrazio per i consigli....ma vi chiedo un'altra cosa...per fargli spuntare le radici aeree cosa devo fare????:Saluto:

didol

Aspirante Giardinauta
ragazzi devo farvi un'altra domanda.....è vero che le foglie grandi si devono togliere????perchè????grazie.............:Saluto:

Alto