• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lavatera.......

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
........ semi ricevuti dalla banca del seme:

seminata a marzo e non ho visto un tubo
51.gif

riseminata 2 settimane fà, ed ho visto lo stesso "tubo"
08.gif

Vero che sulla bustina c'è scritto semina a giugno, però mi chiedevo visto che il mio clima è un pò freddino se qualcuno di voi avesse avuto successo

01.gif

Scatolina

Guru Giardinauta
Approfitto per dire che anche io non ho ancora visto germinare una cippa dai semi della BDS... Anche se credo che la colpa sia mia.... :(

Scat

[ 25.05.2004, 18:04: Messaggio scritto da: Scatolina ]

Pat

Membro dello Staff
No aspetta Scat, la lavatera non è germinata, però altri della BDS si:

lantana
tecoma
ipomea star of yalta
tegete
ipmoea alba

Pat

Membro dello Staff
Ah già, anche i girasoli doppi e l'aubrieta.

Scatolina

Guru Giardinauta
Io ho seminato i giranani e gli hibiscus... quelli cocciqualcosa.... e un mix da piantare in terreno acido...
Ma ancora non ho visto nulla

Scat
cry_smile.gif

Scatolina

Guru Giardinauta
Io ho seminato i giranani e gli hibiscus... quelli cocciqualcosa.... e un mix da piantare in terreno acido...
Ma ancora non ho visto nulla
cry_smile.gif

Scat

Pat

Membro dello Staff
............ mi sa che stannotte le sono fischiate le orecchie ;) ne è germinata una
141.gif

elleboro

Florello
anch'io non ho visto nulla dalle Lavatere. Però ho due agnocasto, 4 belle di notte, diversi tagete e qualche nasturzio. Per me è un successo mai visto!

Paola-Luna

Florello
se avete ricevuto semi di lavatera, probabilmente erano da parte mia..... io li semino tutti gli anni con la luna crescente di aprile, tra i tulipani in fiore (così poi sfioriti i tulipani, fioriscono le lavatere)..... ad oggi (e da me fà ancora fresco!) ho piantine di un paio di cm..... strano che a voi non sia cresciuto nulla!
A me invece, dalla BDS non sono ancora spuntate:
- ipomea
- lobelia
- peperoncini rossi
- grevillea
- rosa laxa e serafinii (ma queste sono dure a radicare!)

Pat

Membro dello Staff
No Paola, la mia lavatera è di Noor, stà scritto sulla bustina, ed è la olbia, non è che per caso la tua è la trimetris?

airen

Aspirante Giardinauta
a me della BDS sono spuntati
- zinnie tantissime
- girasoli
- tageti tantissimi
- belle di notte

invece niente ibisco e niente lantana =(

però 4su6... e quando mi è mai successo!!!

Alto