• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lavatera?

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Credo si chiamino così, noi l'abbiamo sempre chiamata MAZZA DI SAN GIUSEPPE.
Sono alte più di 2 m, fanno tutto da sole, spuntano a primavera, crescono crescono crescono e poi fanno tanti fiori.
Se qualcuno vuole prendere nota, invierò i semi alla banca.

5vtxcg

5vtxjo
i

Ornella.48

Maestro Giardinauta
a me sembra di più l'Althaea (o Alcea, Malvarosa, Malvone )

I semi tienili sciuramente per la banca, è una pianta molto facile

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Lavatera ...

......... la olbia, io ce l'ho :eek:k07: ........ e ne manderei volentieri i semi .......... se solo di degnasse di fiorire cat: ........ è dall'anno scorso che aspetto :fifone2: ........ infatti è nata dalle mie semine dell'anno scorso ....... domani posto foto e particolare delle foglie, così vediamo se è la stessa :cool2:

elleboro

Florello
io sono interessatissima. L'ho seminata il 12 di maggio (quella Olbia), ma non si è visto niente... vorrei riprovare.

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
La mia lavatera olbia (anche se la foto è un pò na schifezza :embarrass )

lava.jpg

e il particolare delle foglie :eek:k07:

folava.jpg

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
bellissime.... prenoto i semini per il prossimo anno

(ancora non sono fiorite le semine di quest'anno e già penso alle prossime :crazy: )
complimenti :hands13:

Alto