• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pulire pavimento terrazzino e balcone/elettrodomestico

Skyride75

Aspirante Giardinauta
Mi consigliate come pulire questo pavimento da esterno? In certi punti ho anche ruggine e macchie di cemento, un'amica mi ha consigliato acido muriatico, ce l'ha molto simile e gli è venuto come nuovo ma ho un po paura... Però quello che mi preme di più è un consiglio su cosa acquistare di elettrico per lavarlo, fin'ora ho usato il mocio con le trecce ma mi sono rotto, vorrei qualcosa di veloce per non fare fatica dato che lo faccio spesso. Il pavimento è ruvido, una bestiaccia. Sono al primo piano, non posso usare la lancia che tra l'altro ho, non so una lava-aspira con spazzola dura... avete consigli?

Foto: https://ibb.co/yWrmQ92 https://ibb.co/DC0WvmN
 

Skyride75

Aspirante Giardinauta
Sembra pulito così, no?

Dove ho fatto la foto cosi cosi, ci sono dei punti che è piu sporco e con macchie di ruggine perchè chi ha fatto le ringhiere dei balconi non ha pulito e con la pioggia si è machiato, la casa ha 3 anni quindi è in ottime condizioni ma vorrei qualcosa di pratico e veloce per pulirlo dato che voglio farlo spesso. Per le macchie sotto in foto ci sarà qualche prodotto per eliminarle? Acido?

Foto: https://ibb.co/H23CyXy https://ibb.co/7KnMg39 https://ibb.co/Lh7W75w
 
Ultima modifica:

firefox

Giardinauta
Se hai una idropulitrice anche piccola puoi usare la spazzola rotante per pavimenti (non so il nome esatto) che non schizza in giro. Però il terrazzo deve avere uno scarico per l'acqua...
 

Skyride75

Aspirante Giardinauta
Se hai una idropulitrice anche piccola puoi usare la spazzola rotante per pavimenti (non so il nome esatto) che non schizza in giro. Però il terrazzo deve avere uno scarico per l'acqua...

Si ce l'ho anche potente ma non voglio lavare con tanta acqua perchè finirebbe in giardino e su un vialetto. Meglio evitare, chiedevo se ci fosse una lavapavimenti che aspira i liquidi cosi da fare in fretta.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Questa è tra le migliori ce ne stanno di varie misure e dimensioni
Io ne ho usate a me è semprata proprio buona....
https://www.rotowash-italia.it/51d2a79e8d45f/prodotti/lavapavimenti-lavamoquette-lavatappeti/r30s

male che vada risponde lo stesso al tuo quesito ....si ci stanno delle lavasciuga per pavimenti...

NON adoperare mai come detergente l'acido (come pure candeggina/varechina)
oltre a continuare sempre ad avere/mantenere la sua carica acida anche dopo ripetuti risciacqui
entra MOLTO in profondità molto di più di quanto tu potrai arrivare con i risciacqui successivi e continua pian piano a corrodere ..

e sarebbe niente...poi sia cemento che pietre naturali diventano porose e delle spugne trattenendo di volta in volta sempre più sporco perderanno inizialmente il loro colore naturale e diventeranno sempre più nere/sporche in profondità
In OGNI CASO dopo OGNI acidatura le superfici vanno SEMPRE trattate con specifiche trattamenti basici e successivamente con specifiche vernici di finitura idro-oleorepellenti antimacchia e anti muffa o autolucidanti o con lucidatura/cristallizzazione meccanica con spazzole apposite.
 
Ultima modifica:
Alto