• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lavanda

nap86

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti sono nuova del forum:eek:k07:
spero di ambientarmi presto e bene ;)
volevo un consiglio per la mia lavanda....anzi le mie lavande!!
sono tutte belle fiorite in vasi profondi circa 30cm....le bagno dopo 1/2giorni di terra secca...tutto bene insomma fino a quando ieri ho notato che al centro dei cespuglioni di foglie c'e' una parte completamente secca :eek:
la parte centrale interna intendo!!!!!
da cosa e' dovuto???
sono le mie piante preferite :love: e ho paura che la parte secca possa estendersi :cry:....vi prego aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
 

Green95

Fiorin Florello
Benvenuta :D
un'altra campana(non quella della chiesa :lol:)
io direi di inserire una foto. potrebbe anche essere una malattia...
 

Agrigiardiniere

Aspirante Giardinauta
Potala piu' pesantemente di quanto ti sembra giusto (dopo la fioritura). Irrorala anche con un po' di rame, sia dopo la potatura che ad inizio e fine inverno. Nella parte secca puoi farlo anche adesso, forse vi si e' istallato un fungo.
Le tue sono gia' fiorite ? Le mie hanno iniziato ora ad innalzare gli steli fiorali ....
 

dolcechiara

Aspirante Giardinauta
ciao e benvenuta

anche io ho 2 piante di lavanda in vaso,una è piena di fiori appena posso metto le foto, e anche le mie nella parte centrale sono un pò secche, a me hanno detto che è normale perchè è la parte meno esposta al sole quindi non ti preoccupare.
La lavanda è una pianta che non desidera terreni concimati ecc... e vuole poca acqua, aspetta comunque il consiglio degli esperti io sono un'aspirante giardinauta come te :hehe:
 
Alto