• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

lavanda hidcote blue

flabio

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi

mi sono trasferito da pochi giorni a casa nuova e vorrei mettere dei fiori al balcone...
sono al 4 piano zona luminosa ma non esposta al sole diretto (se non per 3 o 4 ore il pom)
abito in provincia di napoli.
Vorrei inserire in uno dei due balconi delle fioriere con margherite e lavanda hidcote....sapete se possono stare bene insieme?
In caso di risposta negativa quale fiore / pianta potrei inserire in fioriera accanto alle hidcote (o meglio se le lascio sole)?

grazie!
ps come vedete vicino ho dei pini che d'estate sono pieni di vespe e zanzar
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2022-03-21 at 18.25.27 (1).jpeg
    WhatsApp Image 2022-03-21 at 18.25.27 (1).jpeg
    355,5 KB · Visite: 15
  • WhatsApp Image 2022-03-21 at 18.25.27.jpeg
    WhatsApp Image 2022-03-21 at 18.25.27.jpeg
    342,3 KB · Visite: 15

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

io farei tutti vasi singoli.
Piante diverse nello stesso vaso sono sempre di difficile gestione (richiedono attenzioni diverse e si danno fastidio reciprocamente).

Ste
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

se usi tutte balconette uguali ottieni anche una certa simmetria che, esteticamente, non guasta.
Se invece metti vasi "a terra" ricorda che la lavanda cresce molto di più rispetto alle margherite.

Ste
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

certo che piante diverse hanno altezze diverse.
Ma su quello non puoi farci nulla.

La simmetria era determinata dai vasi tutti uguali.

Ste
 
Alto