• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Taglio Lavanda (con foto)

andreabuidj

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

Abbiamo 4 piantine di lavanda Hidcote blue alle quali ho eseguito una potatura "leggera" prima dell'inverno tagliando dalla cima del fiore al primo "mazzetto" di foglioline sotto il fiore.

Ora dovremmo essere pronti per il taglio "netto" primaverile e vorrei capire esattamente a quale altezza posso tagliare lo stelo.

Ci sono degli steli che presentano delle piccole foglioline di un verde spento (in pochi casi anche un pò secche) [fig.1]
ed altri che hanno dei piccoli rami con foglioline nuove proprio alla base. [fig.2]
In questi 2 casi specifici come mi devo comportare?

Grazie mille in anticipo
6bc506d3c73bade80ec55d6a3299f440.jpg
dae40bc605e44e8db5e3fb2f0bfd2747.jpg


Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica di un moderatore:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ciao a tutti,

Abbiamo 4 piantine di lavanda Hidcote blue alle quali ho eseguito una potatura "leggera" prima dell'inverno tagliando dalla cima del fiore al primo "mazzetto" di foglioline sotto il fiore.

Ora dovremmo essere pronti per il taglio "netto" primaverile e vorrei capire esattamente a quale altezza posso tagliare lo stelo.

Ci sono degli steli che presentano delle piccole foglioline di un verde spento (in pochi casi anche un pò secche) [fig.1]
ed altri che hanno dei piccoli rami con foglioline nuove proprio alla base. [fig.2]
In questi 2 casi specifici come mi devo comportare?

Grazie mille in anticipo
6bc506d3c73bade80ec55d6a3299f440.jpg
dae40bc605e44e8db5e3fb2f0bfd2747.jpg


Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Sega tutto alla base rispettando i getti verdi basali.
 

andreabuidj

Aspirante Giardinauta
Ciao Stefano, grazie per la risposta.

Procedo anche se è già "partita"? ( non e ancora in fioritura ma ha già dei getti "nuovi" )

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
 

Similar threads

Alto