• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

lavanda, è vero?

enipie

Aspirante Giardinauta
buonasera, mi hanno detto che la pianta della lavanda va tagliata a zero in inverno, è vero?:Saluto:
ciao
 

Citrodora

Apprendista Florello
io so che si pota in primavera e non in modo drastico, per evitare che si formino fusti legnosi e spogli e per favorire l'emissione di fiori...
 

carne

Florello Senior
come citrodora andrebbe potata in primavera, verso febbraio secondo le temperature. Va potata bassa per avere rami sempre nuovi e pieni di foglioline altrimenti si allungherebbe facendo atrofizzare le foglioline che non prendono la luce.
 

curiosa

Giardinauta Senior
io l'ho potata in autunno ma non assolutamente a zero ma abbastanza perchè era enorme e ora è bellissima
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Poto leggermente dopo la fioritura ed un poco di piu' a fine inverno. Assolutamente non a zero poiche' dalle parti legnose non butta piu' niente!
 
Alto