• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

L'Autunno

Allopacs

Master Florello
Trovo che l'autunno arriva..e ben troppo presto:eek: Da una settimana ho già i ciclamini (selvatici)in fiore non si vedono quasi dato che ho tante altre piante belle e vive che li nascondono...:storto: Ho una pianta di grisantemi in fiore...:eek: Ieri e oggi una pioggerella fine e poi il
appare...:Saluto:

Sevi

Fiorin Florello
Questa piccola poesia è del grande Victor Hugo, sull'autunno:)

L'aube est moins claire, l'air moin chaud, le ciel moins pur
Le soir brumeux ternit les astres de l'azur,
Les longs jours sont passés, les mois charmants finissent
Hélas! Voici déjà les arbres qui jaunissent!
Comme le temps s'en va d'un pas précipité
Il semble que nos yeux qu'éblouissait l'été
Ont à peine eu le temps de voir les feuilles vertes.
L'Automne est triste avec sa bise et son brouillard
et l'été qui s'enfuit est un ami qui part...

Scusa Allo se ho fatto degli errori ma sono andata a memoria:)

Non metto la traduzione perché è tardi ma se qualcuno la desidera lo farò okay? :eek:k07:

Ciao a te Allo...è vero però eh, l'estate che se ne va è proprio come un amico che parte :cry:

Quest'anno ne sentirò particolarmente la mancanza uff...e dire che io amo l'inverno, mah! :love_4:

thuya

Florello
la cosa più mi piace dell'autunno sono i colori che assume la natura....caldi e dorati....
la cosa che odio dell'autunno sono le foglie da raccogliere in giardino!!!!

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Invece a me l'autunno piace, è come una seconda primavera, si dipinge tutto di giallo e ocre, i venti incominciano a soffiare con forza.....mentre, i giorni di sole, me li godo seduto su una terrazza prendendo un caffè, dato, che il sole di ottobre non è per niente caldo, anzi....è come una delicata mano, che ti accarezza il collo e il viso, provocandomi una gustosa sensazione....

La nebbia agl'irti colli piovigginando sale....
e sotto il maestrale, urla e biancheggia il mare....
e per le vie del borgo, al ribollir dei tini.....
va l'aspro odor dei vini....
l'anima a rallegrar......

Allopacs

Master Florello
Questa piccola poesia è del grande Victor Hugo, sull'autunno

L'aube est moins claire, l'air moin chaud, le ciel moins pur
Le soir brumeux ternit les astres de l'azur,
Les longs jours sont passés, les mois charmants finissent
Hélas! Voici déjà les arbres qui jaunissent!
Comme le temps s'en va d'un pas précipité
Il semble que nos yeux qu'éblouissait l'été
Ont à peine eu le temps de voir les feuilles vertes.
L'Automne est triste avec sa bise et son brouillard
et l'été qui s'enfuit est un ami qui part...

Scusa Allo se ho fatto degli errori ma sono andata a memoria:)

Non metto la traduzione perché è tardi ma se qualcuno la desidera lo farò okay? :eek:k07:

Ciao a te Allo...è vero però eh, l'estate che se ne va è proprio come un amico che parte :cry:

Quest'anno ne sentirò particolarmente la mancanza uff...e dire che io amo l'inverno, mah!

Ma brava Sevi!:eek: Ti ricordi ancora a memoria la poesia?????:eek: L'avevi studiata nell'ora di francese?Io mi ricordo qualche passaggio di una o due poesie ma non complete!:martello: Non hai fatto errori almeno credo...Si l'estate quest'anno é durata meno degli altri anni:( un grosso abbraccio e complimenti per la poesia:love_4:

Allopacs

Master Florello
Invece a me l'autunno piace, è come una seconda primavera, si dipinge tutto di giallo e ocre, i venti incominciano a soffiare con forza.....mentre, i giorni di sole, me li godo seduto su una terrazza prendendo un caffè, dato, che il sole di ottobre non è per niente caldo, anzi....è come una delicata mano, che ti accarezza il collo e il viso, provocandomi una gustosa sensazione....

:eek: :eek: Anche tu Giuseppe..che memoria!L'ho studiata anch'io questa poesia ma più di 50 anni fà!Allora sai la memoria comincia a fare cilecca...:lol:

silvia60

Florello

Anche io adoro l'autunno mi da un senso di calma di pace...è la mia stagione preferita.

contrada_blu

Maestro Giardinauta
anche a me piace l'autunno, ma dove abito io è come se fosse estate, e le stagioni stanno diventanto due, l'estate e l'inverno.Per esempio adesso c'è un caldo insopportabile:froggie_r :froggie_r :Saluto: :Saluto:

silvia60

Florello
anche a me piace l'autunno, ma dove abito io è come se fosse estate, e le stagioni stanno diventanto due, l'estate e l'inverno.Per esempio adesso c'è un caldo insopportabile:froggie_r :froggie_r :Saluto: :Saluto:

Si questo si anche da noi è cosi ma fine ottobre e novembre sono bellissimi sai quando si sente in giro il primo odore del fumo dei camini,le giornate si accorciano (io adoro l'ora solare),si va in cerca di funghi (se piove)!

Antonella73

Giardinauta Senior
Si questo si anche da noi è cosi ma fine ottobre e novembre sono bellissimi sai quando si sente in giro il primo odore del fumo dei camini,le giornate si accorciano (io adoro l'ora solare),si va in cerca di funghi (se piove)!

siiiii anche a milano è così! (bugia):cry:
qui ottobre e novembre di solito: piove, poi piove, piove piove......
abbiamo imparato a divertirci con le pozzanghere... :)
però si va anche a castagne (così non avveleno nessuno coi funghi :eek:k07: )

ma gli alberi rossi e l'aria frizzantina mi piacciono molto!

:Saluto:

liligen

Florello
20octobre2005022.jpg

Les feuilles mortes se ramassent à la pelle,
Les souvenirs et les regrets aussi
Et le vent du nord les emporte
Dans la nuit froide de l'oubli.
Tu vois, je n'ai pas oublié
La chanson que tu me chantais. (Prévert)

30octobre2005008.jpg

.

liligen

Florello

(...)

Com'è bello! :love:

02novembre2005018.jpg

02novembre2005023.jpg

(Grazie Silvia! :love_4: )

thuya

Florello
Lilì !!!! che belle foto!!! :love_4:
quella che preferisco è quella dove si vedono delle foglie sull'acqua...

nicola71

Guru Giardinauta
anche a me piace l'autunno,parecchio, ma mi piace anche in egual modo l'estate la primavera e l'inverno al calduccio sotto il piumone

Alto