• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

L'autunno...il più grande paesaggista!

RosaeViola

Master Florello
Infine, ancora la grazia delle Graminacee ornamentali.
Un Pennisetum raccoglie fra le sue piume, ogni minimissimo frammento di luce per restituirlo ai miei occhi pieno di grazia e di delicatezza.

new_20_11_2006228.jpg

Ed ora le erbacee a foglia grigia e a foglia glauca. Grandi, dolcissime, inarrestabili, piene di luce, di dolcezza e di grande forza in un qualunque punto del giardino. Non smettono mai, mai, mai di stupirmi e di riempire i miei occhi e i miei sensi di emozioni.

new_12_11_2006082.jpg

Dal Senecio cineraria alla Santolina, dall'Helichrysum alla Phlomis...Ognuna un suo posto e un suo valore, ognuna un'emozione per me.

new_12_11_2006095.jpg

new_12_11_2006092.jpg

sdra2

Giardinauta Senior
Ivana, ormai non so più che complimenti farti! Sei in gambissimissima.

Che bello guardare le tue foto
love.gif

Sai che ho rivalutato le graminacee? Anzi me ne sono innamorata. Sono veramente meravigliose.

Eltuena

Guru Giardinauta
Anche se mi ripeto, mi sento di affermare che da quando pratico qui, guardo le piante con gli altri occhi, quelli dell'anima che se ne stavano nascosti cedendo il passo all'apparenza superficiale.

Echinodorus

Maestro Giardinauta
E' tutto bellissimo! A partire dalle piante, continuando con le foto e per finire con le descrizioni oserei dire quasi ....poetiche!:)

Phoenix

Giardinauta
Sono estasiato...certo oramai me lo aspetto dai tuoi post Ros...
ogni attore è al suo posto, a parte forse uno:eek:k07: , e recita benissimo la sua parte...
Magnifiche le tue rose...Phyllis Bide, Safrano, Crown Princess Margaretha...:love: vedo che anche tu come me ami molto le tonalità molto pastellate... Come sai adoro la bordura con le Nandina...e trovo gli scorci del tuo giardino, così come la tua capacità di saper cogliere ed intepretare ogni loro sussurrato messaggio, semplicemente emozionanti.
Questo significa vivere il giardino.

Simo

Giardinauta
Che meraviglia :hands13: ... sono rimasta senza fiato.
Quei giochi di luce tra le fronde poi, sono veramente stupendi.
Complimenti, per il giardino, per le foto, e per il tuo modo di raccontarle. Superbo.

Do' un piccolissimo contributo a questo meraviglioso post, con alcune foto del "mio autunno".

La mia casetta di legno...
131_31941.jpg

La casa di fronte, circondata da alberi e vigneti e avvolta nella foschia ... l'ho scattata ieri ..
132_32081.jpg

Questo è il tiglio, una decina di giorni fa, quando non aveva ancora perdso tutte le foglie ... oggi non ce n'è più nemmeno una !
131_31421.jpg

128_28111.jpg

Baci a tutti ... e complimenti ancora a RosaeViola
:Saluto: Simo

Alto