Lilith-s
Aspirante Giardinauta
Salve a tutti! Ho un problea e spero che possiate aiutarmi.
Un paio di mesi fa ho messo in giardino dei lauri. Dopo un po' ho notato degli ingiallimenti sospetti, ma ho pensato che fosse un po' lo stress del trapiano.
Adesso la situazione mi sta decisamente sfuggendo di mano, e un paio di piante sono quasi nude. Le foglie mostrano le punte bruciate (si sbriciolano):
poi ingialliscono e cadono
Che cavolo è??
Possono essere le formiche?
L'unica altra cosa che mi viene in mente è che il cane forse ogni tanto fa la pipì in zona, anche se il suo angolino preferito è un altro. Può essere la pipì?
Confido nella vostra sapienza
Un paio di mesi fa ho messo in giardino dei lauri. Dopo un po' ho notato degli ingiallimenti sospetti, ma ho pensato che fosse un po' lo stress del trapiano.
Adesso la situazione mi sta decisamente sfuggendo di mano, e un paio di piante sono quasi nude. Le foglie mostrano le punte bruciate (si sbriciolano):
poi ingialliscono e cadono
Che cavolo è??
Possono essere le formiche?
L'unica altra cosa che mi viene in mente è che il cane forse ogni tanto fa la pipì in zona, anche se il suo angolino preferito è un altro. Può essere la pipì?
Confido nella vostra sapienza