• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto siepe e prato malati

francescoxxx

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti e grazie a chi vorrà aiutarmi.
Premetto che ho letto qualche articolo a riguardo vorrei però avere qualche informazione sul mio caso specifico visto che non ho mai approcciato il giardinaggio.

1) Siepe di lauro molto molto fitta e con rami spessi malata di mal bianco, ho fatto un trattamento circa 7 giorni fa, inoltre presenta dei rami secchi piuttosto grossi (cancri rameali?). Io vorrei prima tranciare in profondità i rami secchi,
fare successivamente un altro trattamento per il mal bianco e successivamente (magari tra un paio di settimane) potatura siepe, visto che è molto folta e in uno stato pietoso. E' corretto? (premetto che quest'anno ho fatto la potatura a giugno).

2)Erbacce del prato, ho messo circa 4 giorni fa (di sera verso le 20.00) un diserbante selettivo foglia larga, il giardino è veramente pieno di erbacce, per ora non vedo ingiallimenti, il caldo potrebbe avere vanificato il trattamento o è semplicemente troppo presto? immagino essendo un diserbante fogliare che non posso tagliare l'erba per un po'?

Grazie mille a chi vorrà aiutarmi.
 
Alto