• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lattuga E Gatti

anairolf

Aspirante Giardinauta
Ho piantato alcune piantine di lattuga nel mio giardino, e tutta soddisfatta mi accingevo a vederle crescere, ma con orrore, un giorno e il seguente anche ho visto che le piantine diminiscono, spariscono.
Mi hanno detto che potrebbe essere un gatto, ed effettivamente qualche volta ho notato il felino che passeggiava nel mio giardino, ma non ci ho fatto granchè caso. Qualcuno può dirmi cosa devo fare? Chiarisco che non posso fare la guardia al giardino in quanto lavoro e torno la sera...quando ormai il misfatto è fatto. Potrò mai gustare i frutti del mio orticello?
Grazie:flower:
 

marcisett

Aspirante Giardinauta
Ciao. I gatti non portano via le piantine, tutt'alpiù le sradicano quando vanno a fare i bisogni, perchè cercano sempre una terra smossa , e allora te le trovi lì. Colombi o uccelli vari questo è molto più probabile. Marcello
 

anairolf

Aspirante Giardinauta
Effettivamente nel giardino circolano anche vari uccelli: merli, piccioni dici che possono essere loro?
Alcune persone che hanno i gatti mi hanno detto che possono essere loro, perchè la radici rimangono nella terra.
Nel caso fossero uccelli cosa posso fare?
 

barbarabe

Giardinauta Senior
Ciao. I gatti non portano via le piantine, tutt'alpiù le sradicano quando vanno a fare i bisogni, perchè cercano sempre una terra smossa , e allora te le trovi lì. Colombi o uccelli vari questo è molto più probabile. Marcello

Quoto, io ho orto e gatti e ti posso garantire che come dice marcisett se ci vanno i gatti via non ti portano l'insalata... fossero acciughe magari...
Purtroppo sono inconvenienti da mettere in conto con gli orti, cornacchie e gazze da me fanno man bassa!:mad:
 

marcisett

Aspirante Giardinauta
Effettivamente nel giardino circolano anche vari uccelli: merli, piccioni dici che possono essere loro?
Alcune persone che hanno i gatti mi hanno detto che possono essere loro, perchè la radici rimangono nella terra.
Nel caso fossero uccelli cosa posso fare?

Ciao. Sono in commercio reti a maglie sottilissime, apposta per proteggere dagli uccelli uva e ortaggi vari . Guarda se sono in vendita anche dalle tue parti. Marcello
 
Alto