• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piantine di carciofo sofferenti

riddick

Aspirante Giardinauta
salve

sabato abbiamo piantato delle piantine di carciofo nel mio orticello, fino a lunedi era tutto ok, l'abbiamo annaffiate abbondantemente e durante il week end ha fatto forte vento, oggi martedi sono andato all'orto e le ho trovato tutte aperte (i rami erano su quando le ho piantate) e mi sembravano sofferenti... (alcuni rami accasciati). lo devono fare oppure sbaglio qualcosa io? :ciglione:
 

Agrigiardiniere

Aspirante Giardinauta
Potrebbe essere il normale stress da trapianto, oppure la reazione al tuo tentativo di affogarle. Il terreno drena bene ? Le piantine erano sane ? Le hai comperate o le hai autoprodotte ? Che clima c'è dalle tue parti ( ma n'do sta cock hill ?) Fa freddo già ora ? Considera che di solito si impiantano da giugno a settembre per dargli il tempo di irrobustire le radici prima dei primi freddi.....
Scusa le domande ma non è facile dare consigli senza un quadro chiaro della situazione.
 

Similar threads

Alto