• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Latte Stelle di Natale

Jemie

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.
Devo procedere con la potatura della stella di Natale e volevo sapere come devo comportarmi con il latte che uscirà dai rami appena taglio, in quanto so che è molto orticante.

Inoltre volevo sapere quanto devo tagliare dei rami esistenti a livello di centimetri proporzionati alla lunghezza totale degli steli.

Grazie delle risposte :eek:k07:
 

Jemie

Aspirante Giardinauta
Si assolutamente! bisogna farlo fino ad agosto!!!! in questo modo cresce più forte, rigogliosa e vigorosa!!!!!
dopo agosto tutti fermi perchè deve avere il tempo per prepararsi alla fioritura.
 

RobyUd

Aspirante Giardinauta
ciao,
per il lattice o ci cospargi un po' di cenere sopra, o metti i rami tagliati sotto l'acqua calda per far cicratizzare la ferita ... comunque non esagerare con il taglio perchè più tagli e più folta diventa ... a discapito della dimensione dei fiori.
Ti consiglio di scegliere i rami più deboli e di tagliarli alla base, e accorciare quelli più belli fino a 10 cm da terra. poi quando avranno ricacciato, scegli i ricacci più belli e togli gli altri .... e poi concima .... concima .... concima continuamente in primavera con un concime ad alto tenore di azoto e poi con alto tenore di potassio, altrimenti il fiore sarà misero :):):) ... dimenticavo di dirti di concimare ogni 3/4 giorni .... vedrai i risultati.
Buona fortuna :)
 
Alto