• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lasciate tutte le comodità

nenne46

Giardinauta Senior
Viva Il 2006

Confesso: SONO VIVA GRAZIE AL PROGRESSO E LA COSA MI PIACE PROPRIO TANTO:lol: :lol: :
Lasciando le cose serie, da piccola non avevo il riscaldamento e l'acqua calda in casa (come in molti appartamenti a Roma) e non era molto piacevole.
Passando all'800 non mi piacerebbe proprio non avere gli stessi diritti dei maschietti, aspettare il matrimonio per certe cose etc, etc.
La natura? credo che sia più godibile ora che allora.Poi pensate che bel profumo nelle città con gli escrementi dei cavalli dappertutto e le persone poco lavate senza deodorante.:storto: :storto:
Certo essere ricchi allora era più comodo di adesso: mille servitori, lavandaie, cuochi, governanti e a volte per cinque minuti vorrei provare questo piacere:hehe: :hehe:
:lol: :Saluto:

RosaeViola

Master Florello
Daniela S. ha scritto:
Rosa sarebbe interessante, nonchè istruttivo, approfondire l'argomento :ciglione: :D

Vero Daniela, ma il sesso è OFF LIMITS in questo forum...:lol:

Comunque il tema della discussione era: Quale tipo d'uomo vi intriga di più.
Ti lascio immaginare cosa sia venuto fuori. :inc: :ros:

R

riverviolet

Guest
Daniela: o, :lol:

Lo conobbi a casa mia, quasi 11 anni fà, al compleanno di mio fratello, ma no nera di quì, ma di Farnese, in provincia di Viterbo.
Cugino di primo grado di un nostro amico che vive a Genova.
Un affascinante cow-boy, qualcosa di estremamente pittoresco per una cittadina e, mi sentii poi chiamare, nel suo piccolo paese ?quella del nord, della grande città'.
Un gran bel ragazzo, boscaiolo di professione, con cui poi ho vissuto una splendida estate, poi, nonostante il pittoresco e la sana vita di campagna, la differenza era troppo marcata ed io avvertii bruciante la malinconia del mio mare, del mio smog cittadino e di idee un tantino più cosmopolite. :D

Gran bella estate però :ciglione:

RosaeViola

Master Florello
Il bello è, che quando pensiamo a 2-3 secoli fa, pensiamo sempre alla luce, al gas, il riscaldamento etc. etc., ma io per deformazione professionale e per il mio curriculuum in questo senso, penso spesso, a quei poveri disgraziati che dovevano sottoporsi a cure mediche: pensate alle estrazioni dentarie o agli interventi chirurgici, a che tipo di ferri chirurgici c'erano, al fatto che più si va indietro nel tempo e più la narcosi era fantascienza!!!

Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :crazy: :martello:

R

riverviolet

Guest
RosaeViola ha scritto:
Comunque il tema della discussione era: Quale tipo d'uomo vi intriga di più.
Ti lascio immaginare cosa sia venuto fuori.
Ma, come ho potuto perdermi un tread così? :eek:

Comunque il mio post precedente era per dire, che in parte, quell'estate vissi i 200 anni prima, riferiti da Eltu, belli se brevi, ma alla lunga scomodi. :lol:

R

riverviolet

Guest
Daniela S. ha scritto:
Io Viterbese sugno, e come direbbe totò: noio vulevan savuar l'indirissssssss :D
E' un paesino talmente piccolo, che l'indirss non serve, ahahhahaah.

Calla, scusa, lo sai che ci piace divagare, perchè ti disturba?
E' la noia di questoclima così grigio a portarci sulla cattiva strada del terribile, contagioso OT.
Perdonne-moi. :ros:

Daniela S.

Guru Giardinauta
nenne46 ha scritto:
....
Certo essere ricchi allora era più comodo di adesso: mille servitori, lavandaie, cuochi, governanti e a volte per cinque minuti vorrei provare questo piacere:hehe: :hehe:
:lol: :Saluto:
e potevano permettersi le parrucche per coprire le teste invase dai pidocchi :storto: no non mi piacerebbe provare :squint:

RosaeViola

Master Florello
Uè, nessuno però pensa a quello che ho scritto poc'anzi.

Ma vi immaginate cosa poteva essere farsi levare un molare senza anestesia?
E partorire e veder morire il proprio figlio o morire noi stesse?
O farsi amputare un arto (cosa molto diffusa a quel tempo) senza anestesia???
O veder decimare i propri bambini dalla dissenteria e non avere farmaci efficaci o i soldi per comprarli...

Miii...ma le comodità alla fine, erano un problema secondario, mi sa...

Eltuena

Guru Giardinauta
E' vero, tra tante cose negative, non avevo pensato ai pidocchi e a tutto il resto. Brrrrrrrrr, che schifo.

R

riverviolet

Guest
RosaeViola ha scritto:
Uè, nessuno però pensa a quello che ho scritto poc'anzi.

Ma vi immaginate cosa poteva essere farsi levare un molare senza anestesia?
E partorire e veder morire il proprio figlio o morire noi stesse?
O farsi amputare un arto (cosa molto diffusa a quel tempo) senza anestesia???
O veder decimare i propri bambini dalla dissenteria e non avere farmaci efficaci o i soldi per comprarli...

Miii...ma le comodità alla fine, erano un problema secondario, mi sa...
E' che proprio non ci voglio pensare!
Mi vien già mal di denti!
Quando accadeva, che usavano le sanguisughe per curare la gente? :fifone2:

RosaeViola

Master Florello
In compenso le cucine lavoravano di brutto anche allora! :D
I ricchi magnavano...ohh se magnavano e che piatti!

I pasticceri già esistevano e sfornavano ogni sorta di leccornia...SLURP!

Alto