• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lasciare le piante...

#azalea

Maestro Giardinauta
Per quattro giorni in balia di marito e figli???? come fare per limitare i danni????
Aiutatemi!!!!
Non so se mi sono ben spiegata: a cavallo tra la prossima settimana e quella successiva mi allontano da casa per quattro giorni (e mezzo:eek:). Annaffierò in modo opportuno le mie piante prima di andarmene, ma poi...?
Lasciare spiegazioni dettagliate: questa poca acqua, questa con lo spruzzino, questa tanta... Se piove metti sotto l'acqua questa, ma se piove tanto levaci quest'altra.... :crazy: Se la caveranno?
Cosa mi consigliate?

michele87

Florello Senior
le grasse per quattro giorni figurati se non resistono...io le innaffio ogni 15 giorni circa,quindi per loro nessuna preoccupazione!:eek:k07:
non ricordo però cos'altro hai:confuso:

lory82

Apprendista Florello
Dai Angela, non ti preoccupare, abbi fiducia di loro!

Tanto se annaffi prima di partire... Poi quattro giorni non son tanti e non siamo in estate, quindi ce la dovrebbero fare!!

#azalea

Maestro Giardinauta
Grazie, mi rincuorate!!
Ma sul mio balcone, pur non essendo estate, il pomeriggio è già bello caldo e spesso (non in questi giorni, in cui piove!) trovo la terra davvero secca, alla sera!
Cosa ho? Le begonie con i bocciolini :love:, i bulbi estivi, il mughetto, l'hosta, la plox, il coleus grosso più la talea, lo yucca, la dracena, la gardenia che sta aprendo il primo boccio :love:, naturalmente (te lo eri dimenticato??? Nonostante la mia firma????) i nasturzi, il rinco, la lavanda, il timo, il rosmarino, i piselli odorosi, l'alisso, le portulache spuntate da poco, due benjamin by lidl, la sanseveria (per quella non ci sono problemi... cioè, ci sono: e se me la bagnano troppo?), il plectranthus...:cry: come le ritroverò??
E poi le taleine di Commy: sono grasse, ma anche talee.... hanno bisogno di un po' d'acqua!!

michele87

Florello Senior
non preoccuparti angela,sono solo 4 giorni:)una bella innaffiata e stop:eek:k07:
cerca di ripararle un po dal sole,cosi non soffriranno eccessivamente la calura:)ma stai tranquilla comunque:D

#azalea

Maestro Giardinauta
Grazie di nuovo!
Al telefono ci avevo pensato... ma come fare :crazy: :confuso: Le mie piante non sanno parlare :lol: Mi devo fidare di quello che mi dicono marito e figli? :eek:

GORLA

Florello Senior
io ci sto gia pensando ora per agosto,ogni volta un disastro,gatto obeso aquario ,bloccato da troppo mangiare,e piante decedute,e non posso l amentarmi ....quest anno,ci sono due balconi,e fin d ora le piante sono molte che dio ci pensera?.... ma ...speriamo anna

Alto