• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lasciano Bebè nel furgone per giocare al videopoker

rootfellas

Florello
e ancora, uffffff, i miei interventi ironici e un po sdrammatizzanti non sono il commento a nessun intervento, altrimenti avrei quotato, non capisco perchè abbiate questa idea che io abbia ironizzato sugli interventi di sonia, booooooh!
Comunque ho capito che trovate la mia ironia fuori luogo, beh io trovo fuori luogo l'augurare di marcire in carcere ai due genitori, mica si puo sempre concordare no?

p.s.
fare ironia non necessariamente vuol dire ridere della vicenda!
 
N

ninfa77

Guest
Infatti ognuno dice e fa quello che vuole....l'ironia io l'ho letta nei confronti della vicenda
 

quadricromia

Guru Giardinauta
Considerato che ha aperto il 3d proprio rootfellas, considerato che proprio rootfellas apre spesso 3d di denuncia di queste notizie, mi sembra ovvio che l'ironia non fosse rivolta alla vicenda.
Anche io ho ironizzato sull'ergastolo richiesto da Lorenzobrando, ma ho anche fatto un paio di riflessioni sulla questione gioco d'azzardo quale dipendenza psicologica vera e propria, al pari della tossicodipendenza e dell'alcool.
In sintesi: i genitori non sono da condannare e basta, sono da curare.
 
N

ninfa77

Guest
Considerato che ha aperto il 3d proprio rootfellas, considerato che proprio rootfellas apre spesso 3d di denuncia di queste notizie, mi sembra ovvio che l'ironia non fosse rivolta alla vicenda.
Anche io ho ironizzato sull'ergastolo richiesto da Lorenzobrando, ma ho anche fatto un paio di riflessioni sulla questione gioco d'azzardo quale dipendenza psicologica vera e propria, al pari della tossicodipendenza e dell'alcool.
In sintesi: i genitori non sono da condannare e basta, sono da curare.

Ognuno legge le cose a modo proprio a me invece è sembrata ironia spicciola .....sul curare i genitori non entro nel merito non ho le capacità per stabilire se siano sani o malati questo lo stabilirà chi di dovere
 

rootfellas

Florello
a volte anche l'ironia serve per sensibilizzare e focalizzarsi sulla vicenda, ovviamente non chi ha la rettitudine morale inside!
 

soniag78

Apprendista Florello
Rootfellas non ho niente di personale, nè mi sono offesa per ciò che hai detto rispondendomi al messaggio... premesso questo ti ho solo voluto dire che non mi sono piaciuti affatto i tuoi interventi...

oltre tutto non credo che se uno denuncia questi fatti allora solo per questo si può permettere di fare satira...
purtroppo non la pensiamo allo stesso modo in questo caso.
 

rootfellas

Florello
ma ci credo che tu non abbia nulla di personale, solo che hai citato la mia ironia legandola a una possibile risposta ai tuoi interventi, per cui mi son permesso di rispondere, altrimenti la discussione sarebbe continuata senzadiatribe io lapenso così tu la pensi cosà.
Peraltro posso permettermi di fare ironia (non satira) su cosa voglio, nei limiti della decenza, finchè sto in un paese che mi garantisce una minima libertà di espressione, al massimo non penso che qualcuno possa dirmi cosa posso permettermi di fare o no, e con questo tornerei in tema, sempre che ne si voglia ancora parlare.
 
N

ninfa77

Guest
Infatti come tu sei libero giustamente di fare ironia io a mio tempo posso dire che lo trovo inadeguato.....w la democrazia
 

paolaas

Guru Giardinauta
ho forse detto di lasciar loro il bambino? era un commento dovuto alla drasticità di certi interventi, io son fatto così, non riesco a pensare solo al bambino, penso anche che ci sono due persone malate che vanno curate, sempre sperando che il bambino possa trovare pace per il prosieguo della sua vita, che sia in affido o che sia con i suoi veri genitori, magari curati a dovere.

Non sono d'accordo. Non sono malati mentali.
Troppo comodo.
Non giustifichiamo qualsiasi gesto insensato ed incomprensiblie come fatto da malati mentali (perché ovvio, ci viene da credere che una persona sana di mente non potrebbe mai fare una cosa simile al proprio figlio).
Sono immaturi, irresponsabili, incoscienti.
Ma la cosa più terribile è che ciò che hanno fatto secondo loro era normalissimo....
 

rootfellas

Florello
Hai ragione, il mio definirli malati era inteso come dipendenza da qualcosa, non come malati mentali, ma era malinterpretabile rimango comunque dell'idea che andrebbero aiutati.
 

miky80

Maestro Giardinauta
se andiamo avanti così saranno sempre più i casi come questi...
la gente è convinta che i gratta e vinci, il videopoker il superenalotto risolvano i problemi della vita perchè si ha la convinzione che siano i soldi che ti fanno andare avanti...
peccato che non sia così e che spesso l'inseguire la fortuna i problemi te li crea e non pochi!!!!
 

paolaas

Guru Giardinauta
Hai ragione, il mio definirli malati era inteso come dipendenza da qualcosa, non come malati mentali, ma era malinterpretabile rimango comunque dell'idea che andrebbero aiutati.

Sai cosa penso? Che non esistono persone completamente ed assolutamente equilibrate... Ognuno di noi ha i suoi scheletri nell'armadio, "incidenti" che nella nostra crescita a formazione come persone adulte hanno influenzato più o meno negativamente il nostro carattere e la nostra maturazione stessa.

Ed ammetto che in fondo provo un po' pena per le le persone che si portano dietro abusi, maltrattamenti o menefreghismo da parte diei genitori qusndo erano bambini... Perché qualsiasi bambino meriterebbe una famiglia amorevole, educativa e serena....

Putroppo non è così e spesso eventi di questo tipo sono la conseguenza di un'infanzia "rubata"....

Per cui concordo con te che quasi sicuramente anche questi giovani genitori abbiano bisogno di aiuto.

Ma non posso non "giudicare" con fermezza ciò che hanno fatto perché quando si viene a conoscienza di certi maltrattamenti non si può non intervenire....
 

Cynthia

Maestro Giardinauta
Non mi viene da commentare niente:embarrassauguro al bimbo tutto il bene del mondo:love_4:perchè già come inizio d'infanzia non ci siamo.....
 
Alto