• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lasciano Bebè nel furgone per giocare al videopoker

rootfellas

Florello
Reggio Emilia, denunciata una coppia

Hanno lasciato il loro figlio neonato in un furgone sotto il sole, mentre giocavano al videopoker in un bar di Guastalla (Reggio Emilia". La coppia, un 20enne di Ferrara e la compagna 23enne di Roma, ora rischia di vedersi sottrarre il piccolo dalla magistratura, dopo che è stata denunciata dai carabinieri per abbandono di minori. Si sono giustificando facendo notare che avevano abbassato i finestrini del mezzo per far circolare l'aria.

E' stato il pianto straziante del piccolo a far si che alcuni cittadini allertassero i carabinieri di Guastalla, in provincia di Reggio Emilia, che sono intervenuti e hanno trovato il piccolo in lacrime dentro un furgone lasciato parcheggiato sotto il sole cocente che batteva nella bassa reggiana.

I militari hanno trovato padre e madre all'interno di un vicino bar: giocavano tranquillamente ai videopoker disinteressandosi del bambino al quale, secondo loro, avevano garantito la circolazione dell'aria limitandosi ad abbassare i finestrini del rovente furgone.

I due genitori, denunciati, sono in attesa dei provvedimenti giudiziari, che potrebbero prevedere anche l'affido del bimbo

soniag78

Apprendista Florello
ma roba da matti... ma perchè ci sono ancora al mondo persone tanto irresponsabili? se glielo tolgono fanno bene...

quadricromia

Guru Giardinauta
Anche questa vicenda è seria.
Riflettere su un eventuale affido va bene, ma dovrebbe essere accompagnato da un percorso di recupero psicologico dei genitori o loro vogliamo lasciarli indisturbati nel bar a spingere tasti sui videopoker...?
Certo è che da quando lo stato ha reso "perfettamente legale" giocare d'azzardo purchè lo si faccia con i suoi mezzi e i suoi siti autorizzati, tutto diventa lecito.
Non sono per la repressione dura, ma se c'è gioco d'azzardo al bar a mio avviso c'è anche sui siti pubblici riconosciuti come legali!

soniag78

Apprendista Florello
sinceramente sono felice solo che il bambino sia stato tratto in salvo in tempo... molte altre volte non è andata così... ai genitori non so proprio cosa sarebbe giusto fare... probabilmente lasciarli rinchiusi in un furgone sotto al sole cocente logicamente senza la possibilità di uscire sarebbe un'idea...
poi oltre tutto mi viene un altro dubbio, qui sono stati i passanti a rendersi conto del pericolo, ma chissà cos'altro subisce il piccolo in altre situazioni... da genitori così non curanti c'è da aspettarsi di tutto...

Coral

Maestro Giardinauta
Vi racconto una storia simile successa un anno fa qui da noi.

Un'insegnate si reca a scuola e nella premura del mattino dimentica la figlia di sei mesi in macchina sotto il sole di giugno.

La babysitter non vede arrivare la bimba si preoccupa, ma ne l'insegnate ne il marito sono rintracciabili attraverso i cellulari.
Fatalità o destino?

Quattro ore dopo la tragica scoperta.

H

holyvya

Guest
Un'insegnate si reca a scuola e nella premura del mattino dimentica la figlia di sei mesi in macchina sotto il sole di giugno

Purtroppo è successo anche da noi. Due sole differenze: 1. a dimenticare la bambina è stato il padre e 2. il sole era quella di agosto.

soniag78

Apprendista Florello
purtroppo se ne sentono tantissime di queste storie....
ma sti due mascalzoni lo hanno lasciato volontariamente in macchina....
oltre tutto ci sono dei giorni di giugno che ha fatto più caldo che ad agosto...

rootfellas

Florello
io direi decapitazione in diretta tv con, al rotolare della testa, un uscita contemporanea dei santi Paolo e Pietro che spiegano il perchè della giustizia sommaria.

N

ninfa77

Guest
io direi decapitazione in diretta tv con, al rotolare della testa, un uscita contemporanea dei santi Paolo e Pietro che spiegano il perchè della giustizia sommaria.

:confuso:no meglio lasciare in mano loro il bambino...una svista può sempre capitare:mad:...lo dico sempre c'è gente a questo mondo non degna di essere genitore

rootfellas

Florello
:confuso:no meglio lasciare in mano loro il bambino...una svista può sempre capitare:mad:...lo dico sempre c'è gente a questo mondo non degna di essere genitore

ho forse detto di lasciar loro il bambino? era un commento dovuto alla drasticità di certi interventi, io son fatto così, non riesco a pensare solo al bambino, penso anche che ci sono due persone malate che vanno curate, sempre sperando che il bambino possa trovare pace per il prosieguo della sua vita, che sia in affido o che sia con i suoi veri genitori, magari curati a dovere.

soniag78

Apprendista Florello
ho forse detto di lasciar loro il bambino? era un commento dovuto alla drasticità di certi interventi, io son fatto così, non riesco a pensare solo al bambino, penso anche che ci sono due persone malate che vanno curate, sempre sperando che il bambino possa trovare pace per il prosieguo della sua vita, che sia in affido o che sia con i suoi veri genitori, magari curati a dovere.

purtroppo il bambino in questo caso è la parte più debole... e va difeso...
se invece di chiamare chi di dovere i passanti non si fossero accorti o si fossero fatti i fatti loro si sarebbe potuto leggere dell'ennesima tragedia...
non mi interessa se leggendo i miei interventi ti viene di fare satira e sinceramente non ci trovo proprio niente da ridere in questa vicenda...

rootfellas

Florello
se invece di chiamare chi di dovere i passanti non si fossero accorti o si fossero fatti i fatti loro si sarebbe potuto leggere dell'ennesima tragedia...
non mi interessa se leggendo i miei interventi ti viene di fare satira e sinceramente non ci trovo proprio niente da ridere in questa vicenda...

ma che state impazzendo per via del caldo? satira per i tuoi interventi? indove di grazia leggi satira riferita ai tuoi scritti?
Ribadisco comunque che il bambino è la parte lesa e va aiutato e i genitori vanno curati, ti chiedo perdono se sono così pietoso verso due persone che forse qualcuno vorrebbe vedere crepare in prigione..

N

ninfa77

Guest
Ho letto anch'io un'ironia fuoriluogo in quelle tue parole non ci trovo nulla su cui ironizzare in una vicenda del genere......

parole che approvo in pieno

Alto