• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Larve in giardino

bio.nico

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
da circa un mese in giardino mi sono comparse delle larve simili a quelle da cui nascono le mosche. A differenza di quest'ultime le mie sono più lunghe, snelle e bianche. Escono con l'umidità e mi riempiono il marciapede. Oltre a non essere un bello spettacolo ho timore che diano fastidio al prato; infatti da un po' di tempo in alcune zone l'erba è diventata gialla e secca (comunque questo potrebbe essere divuto all'inverno particolarmente rigido). Oltre per il prato sono preoccupato anche per le rose, i gelsomini e le altre piante. Mi sono rivolto al consorzo agrario della zona e ad un negozio di articoli per giardinaggio ed entrambi mi hanno consigliato due pesticidi, uno liquido e uno granulare, che si sono rivelati iniefficaci. Qualcuno mi può aiutare? Sono disperato.
Ciao e grazie.

Alto