• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Larve di coccinella contro afidi

smashzen

Giardinauta
Ciao! qualche giorno fa ho notato che ci sono parecchi afidi maledetti che si stanno mangiando le rose, ho dato il piretro ma tempo 4/5 giorni sono tornati tutti di nuovo, ho visto che online si trovano delle larve di coccinella (che mangiano gli afidi), qualcuno ha avuto qualche esperienza in passato? come funzionano?
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ciao! qualche giorno fa ho notato che ci sono parecchi afidi maledetti che si stanno mangiando le rose, ho dato il piretro ma tempo 4/5 giorni sono tornati tutti di nuovo, ho visto che online si trovano delle larve di coccinella (che mangiano gli afidi), qualcuno ha avuto qualche esperienza in passato? come funzionano?
il piretro non fa nulla.
Ci vuole un aficida forte!
Le larve di coccinella vanno benissimo.
Ecco un buon sito per ordinarle:http://coccicoccinella.it/categoria-prodotto/larve-lotta-bio/
 

smashzen

Giardinauta
volevo proprio evitare un aficida forte perché cerco di utilizzare la chimica il meno possibile! proverò con le coccinelle allora!
 

smashzen

Giardinauta
più che altro vorrei sapere come funzionano in particolare, una volta posizionate le larve sono autosufficienti?
 

Icchy92

Guru Giardinauta
Io le ho acquistate un po' di volte da un altro sito e mi sono trovato molto bene, se le piante sono poche e ne hai la possibilità ti consiglio di cercare qualche tiglio nelle vicinanze, in questo periodo si riempiono di afidi e conseguentemente anche di larve di coccinella, facili da raccogliere con una bottiglia :D
 

DeutschePizza

Aspirante Giardinauta
Volevo ordinarle anche io in maniera preventiva, non credo di avere afidi, ma ho paura muoiano o scappino. Possono nutrirsi in altra maniera?

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
 
Alto