• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

larva(e) sul mio terrazzo

max_ita

Aspirante Giardinauta
buonasera a tutti, settimana scorsa sul mio terrazzo al lago ho visto comparire delle larve biancastre con la testa scura, uscivano da un vascone nel quale ho un corbezzolo.
allego la foto.
ad un certo punto sono scomparsi.

grazie a chi mi potrà indicare di che tipo di larva si tratta.

larva terrazzo.jpg
 

miciajulie

Fiorin Florello
senti non sono un'esperta. però azzarderei mosca. le ho subite anch'io... ho avuto dei problemi con la raccolta dell'umido e...
se poi passasse un esperto e mi smentisse, ne sarei contenta
 

max_ita

Aspirante Giardinauta
ti ringrazio, in realtà la larva(e) l'ha vista e fotografata mia figlia con il cell, non penso che si tratti di una larva proveniente dall'umido (a meno che la vicina al piano di sopra abbia l'umido sul balcone da tempo) sul terrazzo ho 4 vasconi 120x40 e soltanto in quello dove ho il corbezzolo si è presentato il problema, a meno che sotto terra ci sia qualcosa.
nei prossimi giorni andrò a verificare di persona, se ce ne sono ancora.
 
Alto