• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che pianta per aiuola con terra poco profonda?

K

Kelly Genova

Guest
Ciao a tutti,un aiutino per un amico,grazie! :D Ha un'aiuola lunga e stretta,con lantane,ortensie,gerbere.Però in fondo,nel punto più protetto dal vento(c'è un muro d'angolo) e col sole tutto il pomeriggio,è poco profonda perchè sotto c'è un intercapedine coi tubi idraulici.Mi ha chiesto che pianta può metterci che si allarghi e però non abbia radici che vanno in profondità,perchè non sopravviverebbe.Qualche idea?:confuso:
Dimenticavo:si trova in Sardegna,dove cresce di tutto, :love:ma un rampicante temo abbia bisogno di tanta terra,vista la mia bouga e temo anche il gelsomino,vero?:embarass

ivydog

Aspirante Giardinauta
per allargare intendi tappezzante? perché ci sono tantissime tappezzanti della famiglia delle conifere (scusa ma sono poco tecnica..)...altro non credo possa sopravvivere perché crescendo ogni pianta per sostenersi deve avere un apparato radicale forte...

K

Kelly Genova

Guest
Intendevo che potesse riempire molto spazio,fai conto che le lantane qua sono cespugli giganti......Eppoi soprattutto che amino il sole e siano fiorite.Grazie!!:)

ivydog

Aspirante Giardinauta
uh...allora mi ritiro in quanto non ho idea di che profondità necessitino i cespugli....pensavo a delle rose (al sole ci stanno) ma per le radici non saprei..mi spiace..

assodifiori

Maestro Giardinauta
cosa intendi riempire molto spazio? in altezza o alla base ,avevo pensato alla Kerria japonica pollonante non dovrebbe andar in profondità

K

Kelly Genova

Guest
Penso preferisca riempire alla base,in larghezza più che in altezza,ma anche se va in altezza va bene,spazio ne ha,c'è solo terra poco profonda sotto......Ora vado a vedere la kerria,non la conosco....Grazie!:love_4:

Alto