• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lantane sofferenti?

Geeorgiass

Aspirante Giardinauta
001CC907-FC95-41A6-950E-84A7CA4156C4.jpeg 7845C9F0-5597-4560-9759-773E188EB188.jpeg E99B7E42-0790-48C3-923E-2AC417F4168C.jpeg Buongiorno amici del forum,
Sono una nuova iscritta, pronta a condividere con voi la passione per il verde.
In aprile, ho acquistato delle lantane e, dopo aver sistemato il terreno, le ho messe subito in terra. Nella loro posizione, godono di sole da metà mattinata fino al tramonto. Premetto che mi trovo in provincia di Roma, il clima risulta essere mite e non eccessivamente afoso come in città. Scrivo per chiedervi un parere o dei consigli, riguardo la loro crescita. Effettivamente prima di prendere precauzioni, gli animali le hanno un po’ indebolite, ora sembrano però aver perso attrazione per le stesse. Le ho prese in vasi da 10 cm, quindi erano piante relativamente piccole. Vorrei capire cosa poter fare per averle belle e rigogliose come ho visto qui sul forum, se è questione di attesa o meno. Dovrei utilizzare un po’ di concime?
vi rigrazio giá dei vostri preziosi consigli :)
 
Alto