• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lantana "quasi" secca

Olmo60

Guru Master Florello
Ecco cosa mi è successo: tornando dopo qualche giorno a casa mia, ho trovato la mia lantana quasi secca: dopo averla annaffiata bene si è ripresa, ma alla base ha perso molte foglie e alcune sono secche ai margini. Non è morta, ma penso: forse se la taglio bassa, farò in modo che rinascano anche le foglie cadute...Voi cosa ne dite? La lascio stare o la taglio? Grazie...
 

Green95

Fiorin Florello
Ciao Olmo :)
Lasciala stare che ora è in fioritura,la primavera prossima,prima che cacci le foglie,fai una bella potata :eek:k07:
 

Olmo60

Guru Master Florello
In fioritura...??? i fiori sono tutti secchi...però stasera, quelle poche foglie "sane" che le sono rimaste, sono "tornate su" belle piene...va bè, la lascio stare....la posso mettere a terra in ottobre/novembre? mi sembra che il vaso non sia adatto....(habitat: pianura padana...)
 

gazanio1984

Aspirante Giardinauta
Ti dico: non tollera molto la sete ma è una delle piante più resistenti che abbia. L'inverno scorso le mie lantane si son beccate gelate a ripetizione. Sino a maggio erano ridette a pezzetti di legno interrati, al punto che volevo estirparle. La foto che posto parla da sola: DSCN0353.jpg
Ciao
 

sonny82

Aspirante Giardinauta
ti consiglio per esperienza personale annaffiature, non molto abondanti, ma molto frequenti, anche due al giorno, evitando gli eccessivi ristagni d'acqua, e quando si sarà ripresa un pò, potresti fare come ho fatto io con una leggera concimazione, tanto è vero che mi sta rifacendo dei bellissimi fiorellini.
 
Alto