• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

lantana

F

fiumì

Guest
facendo una passeggiata mi sono imbattuta in cespuglio di lantana fioritissima, di un colore bellissimo, rosa tendente al violetto, non ho resistito e ne ho preso un pezzetto abbastanza legnoso. Giunta a casa ho messo questo pezzo subito in acqua e dopo un pò l'ho cosparso di polvere radicante e interrato. La domanda è questa: credete che avrà successo questa mia piantagione? Se non va bene così mi dite come si fà? Grazie
Saluti fiumì
 
C

cicciorob

Guest
puoi ancora riprovarci...
in agosto si prelevano talee di 8-10 cm da rami giovani, si passano nel radicante e si interrano in un miscuglio di sabbia e torba (o buona terra)
con min. 16/18° di temp.
le talee radicate, si trapiantano in vasi singoli se rimangono in vaso, o in cassette piantando a terra nella primavera successiva
..questo è quanto!!
ciao
 
Alto