• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

lantana in fin di vita!!!

V

Vincenza Petunia

Guest
ho una casa al mare con un giardino bello grande ma, data la distanza, non ho la possibilità di andare spesso a curare tutte le piante. Nell'ultima mia visita ho trovato la mia lantana praticamente secca ma le foglie non cadono dai rami, sembra quasi congelata! Ora la mia domanda è: se è possibile un recupero devo potarla o lascio che la natura faccia il suo corso limitandomi ad innaffiarla abbondantemente?
thanks! :(
 
R

Roberta

Guest
Io fossi in te non mi preoccuperei anche le mie lantane ogni anno perdono le foglie per poi rimetterle in primavera; anche se sono rimaste attaccate non penso sia sintomo di congelamento.

[ 26-02-2002: Messaggio scritto da: Roberta ]
 
G

gabriella

Guest
Anche la mia ha fatto al stessa fine, ho provato a potarla drasticamente, ho fatto male? speriamo di no !
 
C

Constance Spry

Guest
Non credo dobbiate preoccuparvi, a giudicare da dove scrivete. L'unico vero pericolo per la lantana(oltre la siccità, ovviamente) è il freddo, ma visto che scrivete da Roma e da Napoli, penso che le lantane si riprenderanno benone. Anche le mie sono così in questo momento, e diniziano adesso a gettare qualche germoglio. Io taglierei le parti danneggiate dal gelo e aspetterei Manitù.
 
Alto