• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

lantana...persa???

luki87

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti....ho da anni questa lantana... (camara) di quelle rosse e gialle....è sempre seccata in inverno per poi rispuntare piu bella diprima....ma....quest'anno non sta spuntando....credo sia morta per via dell'inverno molto rigido anche qui a roma con 40 cm di neve e temperature di -7°....

è ancora cosi....è morta vero??
DSCN1757.jpg

Green95

Fiorin Florello
Direi di si :storto: gratta un po la corteccia e vedi se è ancora verde...ma già a guardarsi non promette bene :storto:

luki87

Maestro Giardinauta
si infatti......non era neanche un posto comodo per lei....veniva sempre acciaccata....a stu punto mettere un ipomea cosi si arrampica sulla ringhiera,,,,anche se c'è pochissimo sole li....1 oretta la mattina....ma proviamo!

Maria42

Apprendista Florello
Ciao Luki! Sii buono, dalle ancora una chance!!! In fondo il caldo caldo non è ancora arrivato, io aspetterei ancora. Mia mamma ne ha 3 in vaso (qui da noi non si può fare altrimenti!), le tiene in campagna e d'inverno le mette in casa, dove c'è una temperatura di circa 6 gradi. Adesso le ha riportate fuori ma solo una ha i germogli, le altre solo... legno! Ma sono sempre così lente a ripartire! Non disperare!

Maria42

Apprendista Florello
Su Luki, non ti abbattere! Dipende anche dalla varietà! Quelle di mia mamma subiscono tutte lo stesso trattamento eppure, come ti ho detto, ripartono in tempi diversi.
Di' la verità: tu vuoi estirpare tutto per mettere qualcosa di nuovo:lol:

luki87

Maestro Giardinauta
ecco fatto (dentro era completamente secca)

DSCN2194.jpg

speriamo le ipomee ce la facciano a coprire questo...:)

DSCN2195.jpg

Alto