• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

L'angolo delle brutte

Tchaddo

Florello
A proposito di brutte e a proposito di Graptopetalum...

IMG_20230924_183406_compress35.jpg

Cosa sbaglio? Foglie tutte rovinate, cadono a guardarle... un vero disastro!

E già che ci siamo, nel vaso accanto c'è questa credo Kalanchoe, anche lei bruttarella...

IMG_20230924_183342_compress89.jpg

Idee sui problemi?

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
A proposito di brutte e a proposito di Graptopetalum...

Vedi l'allegato 795042

Cosa sbaglio? Foglie tutte rovinate, cadono a guardarle... un vero disastro!

E già che ci siamo, nel vaso accanto c'è questa credo Kalanchoe, anche lei bruttarella...

Vedi l'allegato 795045

Idee sui problemi?
La kalanchoe buttala: ha preso i tripidi.
Il grapto sembra un problema fungino: troppa acqua?

chebarba

Maestro Giardinauta
Riesumo questa vecchia discussione per mettere in mostra questa pianta
IMG_20250924_132203_01.JPG
Si tratta di una Coryphantha recurvata, facente parte di una collezione che cedetti anni fa ad un museo naturalistico locale che ha una piccola serra di succulente.
Nel tempo é stata vittima di un feroce attacco di cocciniglie, ora sembra sia superato, ma la parte inferiore é completamente distrutta e di radici nemmeno l'ombra. E' ancora viva solo perché le cory sono piante con le...cose quadre, ed era un grosso esemplare.
Io gli ho fatto fare un bel bagno in ormone radicante, e messa poi in pomice. La stagione non é certo la migliore e penso che fino a primavera non se ne parli. Vedremo....
La mia paura adesso é che anche le altre siano più o meno nelle stesse condizioni... dovrò andare a dare un'occhiata...:confused:(n)

libellula

Giardinauta
Certo che è proprio malmessa poverina!!! Meno male che l'hanno affidata alle tue cure di superesperto!

Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk

Alto