• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

lamponi gialli

Nat79

Aspirante Giardinauta
si lo so la domanda è stupida, ma devo proprio chiedervelo
qualche anno fa avevo delle magnifiche piante di lamponi, purtroppo si sono seccate...vabbè
comunque volevo ricomprarle ma non riesco a trovarle, trovo solo lamponi gialli, mi sapete dire se sono buoni come gli altri
ho provato a fare una piccola ricerca e non go trovato niente, non so esperienze personali
grazie grazie
 

bizyo

Aspirante Giardinauta
Buoni ???
La frutta, le nostre verdure, sono tutte buone
Hai mai provato a mangiare un kiwi acquistato e uno coltivato da amici?
O la semplice insalata?
Metti a dimora anche la varietà gialla... Sarà Cmq buona e poi se nn ti soddisfa quando lo trovi li affianchi anche il lampone scuro
 
K

Kakugo

Guest
Non avendoli mai assaggiati non posso giudicare, ma mi sembra strano che si trovino solo di quella varietà... ieri sono stato al Consorzio e tra le mille piante di frutti di bosco lamponi gialli non ne avevano... che sia una questione di distributori locali? Se devi proprio prenderlo cerca la varietà Kiwi Gold che è più resistente al freddo di quelle di origine americana.
 

DjFattanzo

Aspirante Giardinauta
Io avevo letto da qualche parte che quello giallo è una selezione di quello rosso. E dopo qualche tempo tende a scurire e diventare sul rossiccio. Di più non zò! Io ho quello rosso ma dalle mie parti trovo anche il giallo solo che una vivaista me l'aveva sconsigliato l'anno scorso ma non ricordo più il motivo..
 

Nat79

Aspirante Giardinauta
ok, grazie a tutti proverò, non sono razzista per via del colore :lol: , è solo una questione di sapore, ma ho deciso, farò questo acquisto folle:lol:, (4 euro)
thanks
 

Thalisa

Aspirante Giardinauta
Anche se ormai non ti servirà più....Mia nonna ha i lamponi gialli! Io ne vado matta...Poi lei fa una torta buonissima :)
Fidati, sono ottimi.
Inoltre si notano molto di più i frutti sulla pianta, e danno quasi l'illusione di essere dei fiori ;) fantastici, davvero ;)
 

bizyo

Aspirante Giardinauta
ok, grazie a tutti proverò, non sono razzista per via del colore :lol: , è solo una questione di sapore, ma ho deciso, farò questo acquisto folle:lol:, (4 euro)
thanks

e vai....meglio una pianta da 4 euro...che 4 euro di lamponi al supermercato!!! sempre e cmq
 
Alto