Prendo spunto dall'emergenza acqua di cui sentiamo parlare in questi giorni per chiedervi dei suggerimenti per sprecare il meno possibile questo bene così prezioso, perchè sono sicura che, in quanto amanti della natura, anche voi siete attivamente impegnati in questo senso (vero? k07: ).
Dunque, quello che faccio io è:
- chiudere l'acqua quando mi insapono sotto la doccia, quando insapono i piatti e quando mi spazzolo i denti;
- usare la lavatrice quasi sempre a pieno carico, ma con cicli ridotti e a temperature tutto sommato basse;
- fare il bagno anzichè la doccia solo una volta ogni tre mesi (massimo);
- dare alle piante l'acqua eccedente di altre piante (cosa che mi mette più a rischio di eventuali contagi ma pace);
- ho il doppio sciacquone;
- pensavo di mettere un annaffiatoio in bagno per raccogliere l'acqua che faccio scorrere prima di entrare in doccia e che non uso, perchè è fredda, e di usarla per le piante;
- ovviamente bevo birra invece di acqua... ma è solo per il bene comune
E voi cosa fate di bello per dare una mano al nostro povero pianeta?
eveljn
Dunque, quello che faccio io è:
- chiudere l'acqua quando mi insapono sotto la doccia, quando insapono i piatti e quando mi spazzolo i denti;
- usare la lavatrice quasi sempre a pieno carico, ma con cicli ridotti e a temperature tutto sommato basse;
- fare il bagno anzichè la doccia solo una volta ogni tre mesi (massimo);
- dare alle piante l'acqua eccedente di altre piante (cosa che mi mette più a rischio di eventuali contagi ma pace);
- ho il doppio sciacquone;
- pensavo di mettere un annaffiatoio in bagno per raccogliere l'acqua che faccio scorrere prima di entrare in doccia e che non uso, perchè è fredda, e di usarla per le piante;
- ovviamente bevo birra invece di acqua... ma è solo per il bene comune
E voi cosa fate di bello per dare una mano al nostro povero pianeta?
eveljn