• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lamentele.......e 'ripicche'....

M

*Mauro 77*

Guest
L'autorità di controllo alimentare australiana ha aperto un'indagine nei confronti di un pub di Sydney. L'inchiesta è stata aperta a seguito di una denuncia da parte di una famiglia che sarebbe stata servita con un gelato fatto di escrementi. L'episodio sarebbe la conseguenza di una lamentela sui prezzi e sulla scortesia del personale avanzata dagli stessi clienti...
domanda...quante volte vi e' capitato di lamentarvi per qualche cibo e-o bevanda..
e avete temuto che venisse 'sabotata'in qualche maniera???
io una volta..feci rifare una pizza perche' troppo bruciata sopra ..era immangiabile..veramente nera sotto.
pero'...ogni tanto mi torna in mente la cosa...:azz:
speriamo...
capisco che quando si lavora non tutte le ciambelle escono col buco..
l'importante e' l'educazione nel dire le cose che non deve mai mancare..:embarrass

Papyrus

Master Florello
Che storia :eek: Io credo che noi consumatori abbiamo una grossa arma: quella di non tornare più in posti in cui non siamo stati serviti male :) poi esiste anche il passaparola negativo :lol:

LolòGi

Maestro Giardinauta
Dimenticavo: mio fratello prima faceva l'aiuto cuoco e ha lavorato per parecchi ristoranti della mia zona.
Dai suoi racconti di ciò che accadeva in cucina evito con gioia di frequentarli...
Uno in particolare, durante un matrimonio, aveva ordinato pochi gamberetti per gli antipasti e non gli bastavano per completare la sala. Allora ordinò ai suoi camerieri di cominciare a ritirare i piatti in sala degli antipasti già serviti, e con gli avanzi ha preparato gli antipasti mancanti...

Bleah!!!

opy74

Giardinauta Senior
domanda...quante volte vi e' capitato di lamentarvi per qualche cibo e-o bevanda..
e avete temuto che venisse 'sabotata'in qualche maniera???

mi è capitato in un ristorante dell'outlet di barberino del mugello.
ordinazioni sbagliate, quel poco che è arrivato faceva schifo, carne durissima, patate fritte fredde e molli al posto di patate al forno, e dopo un'ora e mezza di attesa, con locale non pieno.
stanca di star seduta e di stare lì, ho mangiato quel poco che son riuscita e poi alla cassa ho fatto le mie rimostranze con il capo.
e non finirò mai di fare pubblicità negativa.

quando poi sono anche maleducati... :burningma in genere se si tratta di una catena in franchising (sia ristorazione che negozi vari) faccio senza esitare due righe a chi comanda (tanto son sempre attaccata al pc....non mi ci vuole niente :lol:) . Io mi sbatto da mattina a sera per star dietro ai miei "clienti", esigo di venire trattata allo stesso modo quando mi trovo dall'altra parte della barricata.

sì, credo che l'arma del consumatore sia scegliere di non tornare più in quel posto e di far pubblicità negativa....
io a una farmacia nella quale sono stati maleducatissimi con me, da allora non ho più comprato neanche un cerotto, e metto piede solo quando ho enormi ceste di farmaci scaduti da buttare, e regolarmente gli intaso il bidoncino :)

Ultima modifica:

Angel87

Giardinauta
l'anno scorso partecipai a un compleanno di un mio amico, il posto era una discoteca dove ovviamente verso le 9 facevano anche la cena... per rientrare nel budget una bella pizzata per 40 persone. io e un'altro eravamo tra gli ultimi... arrivata la mia dopo circa un'ora di attesa arriva anche quella del mio amico che senza volere il cameriere fa cadere per terra... dopo neanche 2 minuti ne è arrivata un'altra e li ci siamo chiesti se era quella caduta prima o un'altra... rimarrà sempre un mistero ma io personalmente non mi sono mai lamentata.
purtroppo accadono tante cose di cui noi non ne siamo neanche a conoscenza una cosa è sicura in quella discoteca ci vado solo per ballare ora e sconsiglio a tutti di andare a cena... vista anche la lunga attesa di un'ora per una pizza...

laufi

Giardinauta Senior
delle volte meglio lasciar perdere e non tornare più, mi è capitato di farmi cambiare gli alimenti, sempre con la dovuta gentilezza, ma delle cose sono veramente immangiabili

Ultima modifica:
N

ninfa77

Guest
Che storia :eek: Io credo che noi consumatori abbiamo una grossa arma: quella di non tornare più in posti in cui non siamo stati serviti male :) poi esiste anche il passaparola negativo :lol:
Concordo in pieno....la mia arma è non andar più in quel posto

Cynthia

Maestro Giardinauta
Premettendo che nella mia famiglia c'è chi ha un ristorante e mio figlio lavora nei Catering doc sono gentilissimi e a totale disposizione anche di clienti che farebbero spazientire anche i santi ,quando si va a mangiare fuori o a prendere un cappuccino:food:,secondo me, sono momenti che uno trova per se stesso, e DOVREBBE avere il meglio. Noi una sera siamo andati a mangiare una pizza e dopo tre quarti d'ora :cameriere :ECCO IL VOSTRO CONTO e noi:MA NON ABBIAMO MANGIATO ANCORA NIENTE !!!!:lol: Ci hanno guardato pure male:crazy:

Angel87

Giardinauta
Premettendo che nella mia famiglia c'è chi ha un ristorante e mio figlio lavora nei Catering doc sono gentilissimi e a totale disposizione anche di clienti che farebbero spazientire anche i santi ,quando si va a mangiare fuori o a prendere un cappuccino:food:,secondo me, sono momenti che uno trova per se stesso, e DOVREBBE avere il meglio. Noi una sera siamo andati a mangiare una pizza e dopo tre quarti d'ora :cameriere :ECCO IL VOSTRO CONTO e noi:MA NON ABBIAMO MANGIATO ANCORA NIENTE !!!!:lol: Ci hanno guardato pure male:crazy:

dio non ci credo...:lol:

giallopersia

Maestro Giardinauta
Mio nipote ha lavorato questa estate nella cucina di un noto albergo, vi dico solo che e' meglio non sapere cosa succede. Ci penso bene prima di andare al ristorante.......oddio con i prezzi che corrono, mangio meglio a casa mia:D

V

vinceco

Guest
e te credo ,hanno capito che eravate la concorrenza in missione ed allora hanno pensato bene di mandarvi via:lol::lol::lol:.
Ritornando al discorso.....io ho fatto per molti anni il cameriere ,ho visto di tutto e di più....quando vado con amici a mangiare qualcosa,pizza oppure
carne alla brace ,primi di soli pomodoro e basilico oppure bianco,ma a volte mi aggrego ed allora non penso e m angio ,ma dico sempre agli altri se voi ...... e non vi dico le domande ed allora li affondo il coltello e mi faccio una montagna di risate ,ma magno anchio :lol::lol:.Se uno pensa poi non fa più niente ed allora ...buon appetito a tutti :lol::food:

federinghia

Aspirante Giardinauta
Personalemente credo che prima di fare pubblicità negativa ad un locale sia giusto informare il titolare del locale se non siamo serviti bene, perchè può essere successo di tutto che può aver causato un servizio non eccellente... errare è umano! Se poi dalle nostre lamentanze ne nasce un diverbio, o il ristoratore non vuole ammettere la sua mancanza, allora ci metto una bella croce nera sopra e per me il locale non esiste più!
Una volta mi è capitato di andare in una trattoria a Ventimiglia, erano le 9 di sera ed ero tra gli ultimi clienti.
Ho chiesto un piatto di cozze e vongole, me le hanno portate in tempi ragionevoli ma erano completamente SECCHE!!Non vi dico che nervoso, avevo una fame nera ma le ho lasciate quasi tutte la, tant'è che la titolare del locale è venuta personalmente a chiedermi se ci fosse qualche problema. Le ho detto che secondo me il piatto era stato riscaldato e non me la sentivo di mangiarlo. così, dopo aver verificato in cucina è tornata scusandosi e non ha messo in conto nulla di ciò che avevo preso io. In fondo, c'è anche chi si comporta bene, in questo mondo!

yeye27

Master Florello
Io,ho una cugina che lavora, da 29 anni, come aiutocuoca, in un rinomato Ristorante.
Ogni volta che ci capita di andare in vacanza,in gita fuoricittà o a qualche cerimonia,mangia sempre e soltanto, pasta con l'olio e prosciutto crudo,a chi gliene chiede il motivo, risponde che ha la colite cronica...ma quando viene a casa mia ,mangia a quattro palmenti e di tutto!!...così una volta le ho detto "Te, della colite, non sai nemmeno come sono i sintomi...ma lavorando in cucina al Risto,sai benissimo le sch...zze che combinate e vuoi evitare il rischio di mangiartele pure tu!!!!..... Non ha confermato,ma neanche negato!!!:eek:k07::)

Però,non è neanche giusto fare di ogni erba un fascio....una sera, a me è capitata una pizza con una "strana bestia tra le olive che non era un'oliva":confuso: ,e il proprietario non sapeva più come scusarsi.Visto che il forno era a legna,pensava si trattasse di un tarlo o qualcosa di simile....però la voglia di pizza quella volta lì mi era passata!!!:D

Ciao a tutti!!
:Saluto:
yeye

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
"Nella vigna del Signore c'è di tutto":D

Dopodichè, voglio spezzare una lancia a favore dei Ristoratori, ma sapete quanta gente, che viene a mangiare al Ristorante, credendosi "Dio", umiliamo i camerieri, credendo che siano personucce, solo perchè fanno i camerieri...oppure si sentono padroni di fare e disfare, solo perchè pagano.....sai quate volte, abbiamo cacciato via clienti così!?, Invitandoli ad uscire e a non ritornare più!?..

Dico sempre una cosa!!! e glie la ripeto spesso anche ai miei figli , chi è serio e responsabile, lo sarà sempre è per tutto!!!

Quindi, come ho scritto sopra..sopra:storto: C'è di tutto....e di più!!

yeye27

Master Florello

Dopodichè, voglio spezzare una lancia a favore dei Ristoratori, ma sapete quanta gente, che viene a mangiare al Ristorante, credendosi "Dio", umiliamo i camerieri, credendo che siano personucce, solo perchè fanno i camerieri...oppure si sentono padroni di fare e disfare, solo perchè pagano.....sai quate volte, abbiamo cacciato via clienti così!?, Invitandoli ad uscire e a non ritornare più!?..

Dico sempre una cosa!!! e glie la ripeto spesso anche ai miei figli , chi è serio e responsabile, lo sarà sempre è per tutto!!!

Ma infatti,sono pienamente d'accordo!...e vale non solo per la Ristorazione,ma anche in tutti gli altri campi.

:love_4:
yeye

scarlet

Giardinauta Senior
Quando mi è capitato di essere trattata male in un ristorante,per fortuna solo una volta
al momento di pagare il conto alla cassa ,mi sono fatta chiamare il proprietario ,e dopo aver pagato ho fatto a lui le mie lamentele ,dicendogli chiaramente in faccia quello che era successo,e che gli avrei sicuramente fatto una cattiva pubblicità .Poi non sono mai più andata in quel ristorante

M

*Mauro 77*

Guest
beh se e' per quello una volta un mio compagno di classe porto' il cappuccino al prof ..
purtroppo ci sputo' dentro...bleahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh:(

M

*Mauro 77*

Guest
comunque in generale della pizza non mi preoccupo..e' il resto che magari...un po' ci pensi..
ma se stai li a guardar tutto non mangi nulla...
pero'....

M

*Mauro 77*

Guest

gia' ....:Saluto::hehe:

Alto